Le migliori auto d’epoca per viaggiare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
auto

Pratiche, sicure ed efficienti: le auto di interesse storico consentono di spostarsi con la sicurezza dei veicoli di ultima generazione, con in più una serie di vantaggi. Ecco i consigli per chi vuole unire la bellezza delle linee retrò a comfort e affidabilità.

Estate, tempo di viaggi e vacanze

Che sia per raggiungere le località di villeggiatura o per passare un weekend con amici e parenti, la bella stagione è sempre il periodo dell’anno di maggiore movimento per gran parte degli italiani. In particolare, per raggiungere le destinazioni delle ferie il mezzo prediletto è da sempre l’automobile. Perché non impiegare, allora, un’auto moderna ma con in più una patina di fascino d’antan?

Lo stile intramontabile di una Mercedes W124 convertibile, per esempio, aggiungerebbe un tocco di classe ineguagliabile al viaggio. O, ancora, il lusso di un interno di alte finiture in legno e pelle come quello di una Volvo 850 Station Wagon che magari ha accumulato 300mila km non costa più di 4mila euro e se la vettura è stata ben tenuta andrà avanti ancora per altri 200mila km.

Le cosiddette auto Youngtimer

Le cosiddette auto Youngtimer, ovvero le ventennali e in particolare quelle lanciate a partire dai primi anni Novanta, sono modelli affidabili, poco sofisticati e con tutti i comfort ormai irrinunciabili quali aria condizionata, Airbag e sistema Abs. In più, i loro prezzi non superano i 10mila euro, nonostante alcune siano già considerate d’interesse storico e viaggino bene anche nel mercato del collezionismo come ad esempio le Mercedes Classe E. Ecco una serie di sportive, berline, familiari, Suv e fuoristrada tra cui scegliere l’esemplare giusto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti