MG annuncia che sarà protagonista della leggendaria Central Feature al Festival of Speed di Goodwood

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
mg

Per celebrare il centenario, l’iconico marchio automobilistico MG ha annunciato che sarà protagonista della leggendaria Central Feature al Festival of Speed di Goodwood del 2024, presentato da Mastercard.

L’attesissima roadster 100% elettrica MG Cyberster sarà la protagonista del capolavoro scultoreo di Gerry Judah, per la prima volta si troverà al centro della scena di fronte alla Goodwood House.

Cyberster

In arrivo dopo l’estate, la Cyberster è una nuova generazione di auto ad alte prestazioni, una pietra miliare che elettrizzerà la storia di MG. La sua presenza centrale all’evento automobilistico più prestigioso del mondo, promette di essere uno dei momenti più emozionanti delle celebrazioni del centenario di MG in Europa.

Il Duca di Richmond, fondatore del Festival of Speed ha dichiarato: “Dopo il debutto mondiale della straordinaria Cyberster al Festival of Speed 2023, siamo lieti che MG torni a Goodwood quest’anno per celebrare il suo centenario in grande stile con la sua prima Central Feature. Si tratta di un tributo appropriato ai primi 100 anni di storia di una delle case automobilistiche più antiche e popolari della Gran Bretagna, e che è stata a lungo protagonista a Goodwood. Le MG sono state quasi sempre presenti sul circuito dal 1948 al 1966 e, prima di allora, negli anni Trenta mio nonno ha gestito il team MG, vincendo la famosa Double-Twelve Hour Race a Brooklands nel 1931. Rimase affascinato dalla loro leggerezza, semplicità e ingegnosità, caratteristiche che ancora oggi sono alla base del marchio. La storia centenaria di MG, unita alla sua continua spinta all’innovazione, si allinea perfettamente con il tema di quest’anno “Horseless to Hybrid”, che mette al centro i progressi tecnologici che hanno plasmato gli sport motoristici negli ultimi 130 anni. ”

Andrea Bartolomeo, Vice President e Country Manager di SAIC Motor Italy

“Cento anni fa, MG ha conquistato gli appassionati di tutto il mondo, realizzando l’auto sportiva per tutti e trasformando in realtà i loro sogni. Siamo ancora impegnati in quella visione di offrire auto accessibili, innovative e posizionarci come la migliore proposta in tutti i segmenti di mercato. La Cyberster testimonia questo impegno. Una roadster EV ad alte prestazioni con cui MG torna nel segmento delle vetture sportive con la voglia di rinnovare l’impatto emozionale delle vetture che hanno fatto amare MG rendendo celebre questo marchio. Il Festival of Speed è il palcoscenico più naturale dove celebrare il nostro patrimonio, il luogo dove la storia di MG ha avuto inizio, e allo stesso tempo rappresenta un’occasione perfetta per mostrare la visione dinamica del marchio verso il futuro.”

 

Per dare ancora più valore alla partnership tra MG e il Festival of Speed di Goodwood, all’esterno della Goodwood House la Cyberster sarà affiancata da uno dei più famosi modelli MG del passato, una splendida MGB Roadster Mk1 del 1964 con motore BMC da 1,8 litri. Le due roadster MG di epoche diverse avranno entrambe un ruolo di primo piano al Festival of Speed.

Quest’anno MG tornerà anche a percorrere la famosa salita e presto annuncerà altre importanti anteprime al Festival of Speed.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%


Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alfredo Di Costanzo

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti