Arriva Microlino Lite: la microcar 100% elettrica guidabile dai 14 anni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Presentata nel suggestivo contesto del Salone dell’Auto di Ginevra da Micro, – l’innovativo produttore svizzero di veicoli elettrici – e importata e distribuita in esclusiva sul territorio italiano dal Gruppo Koelliker, Lite è la versione L6e della microcar più cool del momento: Microlino.

Progettata per rendere le soluzioni di mobilità sostenibile accessibili a un pubblico più ampio, la versione L6e offre la stessa autonomia della variante già disponibile sul mercato italiano, ma con la differenza che la velocità massima è limitata ai 45 km/h.

Un look fresco e giovane con nuovi elementi di design

Microlino mantiene tutte le caratteristiche di design che la rendono unica, ma implementa sulla versione Lite elementi particolari che la differenziano dalla variante già presente sul territorio.

Una fresca combinazione di colori enfatizza il concetto contemporaneo del veicolo, mentre dettagli in un vivace arancione danno al design un tocco energico.

Disponibile in due varianti di colore, Venice Blue e Berlin Anthracite, Microlino Lite apre nuove rotte di mobilità per le persone a partire dai 14 anni, con patente di guida AM.

Leader nella categoria L6e

Con la sua carrozzeria autoportante in acciaio ad alta resistenza, Microlino Lite stabilisce nuovi standard in termini di dinamica di guida e sicurezza nella sua classe di appartenenza. Con un’autonomia di base di circa 100 km, che può essere estesa fino a 180 km, è la microcar perfetta per un uso quotidiano.

Completata dal tetto apribile e un pratico bagagliaio fino a 230 litri, offre un pacchetto unico in tutti gli aspetti. Anche Lite è 100% made in Italy, costruita nello stabilimento Microlino nel cuore dell’Europa, a Torino.

Microlino rafforza ulteriormente l’impegno del Gruppo Koelliker – leader nell’importazione – nel fornire il proprio contributo alla diffusione della mobilità elettrica attraverso collaborazioni con realtà di respiro internazionale accuratamente selezionate a livello mondiale.

Quello tra Micro Mobility System e Koelliker è il match perfetto tra competenze progettuali ed industriali sul prodotto da un lato, e competenze commerciali e marketing nella distribuzione dall’altro: elemento che si è rivelato fondamentale nella scelta del partner ideale per l’azienda svizzera, che ha riconosciuto in quella milanese la consolidata esperienza, nonché la provata capacità di portare una nuova mobilità in Italia, grazie anche ad una solida rete vendita distribuita in tutto il territorio italiano.

Microlino Lite sarà ordinabile da aprile, con un prezzo di partenza di 17.900€.

Scheda tecnica

Potenza 6 kW nominal / 9kW peak
Velocità massima 45 km/h
Autonomia 100 km** / 180 km**
Batteria 5.5 kWh 11 kWh
Tipo di batteria Lithium-Ion (NMC/NCA)
Potenza di ricarica (tipo 2) 2.2 kW
Tempo di ricarica 0 – 80% : 2h (5.5 kWh) 0 – 80% : 4h (11 kWh)
Peso 420 kg excl. battery
571 kg incl. battery (5.5 kWh)
600 kg incl. battery (11 kWh)
Dimensioni Lunghezza: 2519mm
Larghezza: 1473mm
Altezza: 1501mm
Posti a sedere 2
Volume del bagagliaio 230 l
Categoria del veicolo L6e
Riscaldamento Incluso (1.8 kW PTC), riscaldamento del lunotto posteriore
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti