Bmw e Ac Milan all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Molto più di un semplice test drive: in occasione del momento di consegna ufficiale della flotta di 45 vetture per la stagione 2023/2024, alcuni giocatori di AC Milan hanno potuto sperimentare un percorso all’insegna della guida sportiva a emissioni zero, vivendo un’esperienza unica che valorizza il piacere della guida, senza dimenticare l’importanza della sicurezza stradale.

Un pomeriggio affascinante, all’ombra del destriero di Leonardo da Vinci, in cui i cavalli di BMW i7, BMW i5 e BMW iX hanno corso sulla pista di trotto dell’ippodromo SNAI San Siro, condotti da campioni come Olivier Giroud, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Pierre Kalulu e Yacine Adli. Accanto a loro i piloti della scuola di guida sicura GuidarePilotare di Siegfied Stohr per dare consigli, spiegare i concetti della guida sicura e assicurare lo svolgimento della giornata in massima sicurezza.

Momento emozionante e speciale

“E’ stato davvero – ha ricordato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – un momento emozionante e speciale. La consegna delle 45 auto, con targa personalizzata per ciascun giocatore, è stata fatta ai piedi del cavallo leonardesco, un simbolo della città di Milano. La parte dinamica, invece, si è svolta su una delle piste da corsa più selettive al mondo per le corse dei cavalli. E quale migliore occasione per mettere alla prova i cavalli della gamma elettrica BMW?”

“È stato emozionante essere al volante per la prima volta della mia nuova BMW – ha commentato il centrocampista rossonero Yacine Adli -. Durante il test drive ho sentito la stessa adrenalina che provo poco prima di scendere in campo con la maglia del Milan.”

“Potenza, eleganza, sicurezza: guidare una BMW è una sensazione impagabile, è mettersi al volante di una leggenda vivente delle quattro ruote – ha aggiunto Olivier Giroud.”

Rombo motore

“Il rombo del motore BMW mi ricorda il boato elettrizzante dei nostri tifosi e l’importanza, sia in campo sia sul manto stradale, di essere sempre focalizzati al 100% e di prestare sempre la massima concentrazione e attenzione per raggiungere la più alta performance – ha concluso il centrale difensivo rossonero e capitano della nazionale Danese Simon Kjaer. ”

Le performance delle vetture elettriche della gamma BMW hanno testimoniato come il piacere di guidare rappresenti una caratteristica della marca a prescindere dal tipo di alimentazione scelta, inclusa quella elettrica.

Le già conosciute BMW iX e BMW i7 sono state affiancate per l’occasione dalla nuovissima BMW i5 che debutterà in concessionaria domani 21 ottobre insieme all’intera gamma della nuova BMW Serie 5 disponibile per i clienti nelle alimentazioni benzina, diesel e ibrido plug-in.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per ribadire l’importanza della sicurezza stradale, un valore che per BMW rappresenta un pilastro anche della strategia di responsabilità sociale d’impresa.   L’azienda si occupa, infatti, non solo di utilizzare tecnologie all’avanguardia, ma anche di organizzare attività di formazione che promuovano comportamenti di guida responsabile, come la BMW Driving Experience, che esiste dal 2006, o attraverso la collaborazione con GuidarePilotare di Sigfired Stohr che risale agli anni ‘90.

“La sicurezza – sostiene Stohr -è equilibrio al volante, un equilibrio mentale fatto di comportamenti adeguati alle reali situazioni del traffico e di conoscenze. Per migliorare la nostra sicurezza dobbiamo fare esperienze che ci rendano più consapevoli dei pericoli, allargare le capacità dei nostri sensi e fare esperienze significative al volante che mettano alla prova le nostre abilità intellettive, sensoriali ed emotive. Questa è la filosofia alla base di tutti i nostri corsi”.

Questo, insieme al divertimento è stata la base dell’esperienza in pista fatta da alcuni campioni di AC Milan

 

La partnership tra BMW Italia e AC Milan

Siglata nel 2021, la partnership tra BMW Italia e AC Milan ha reso la filiale italiana della Casa di Monaco Premium Partner e Automotive Partner della società sportiva rossonera.

I due brand, eccellenze a livello globale nei propri ambiti di riferimento, sono uniti da valori comuni e da un approccio condiviso al futuro, con una particolare attenzione alla sostenibilità del business e alla creazione di valore sociale come asset strategici.

La collaborazione tra BMW Italia e AC Milan si basa non solo su un comune orientamento verso le sfide e il superamento dei propri limiti, ma anche su un impegno verso la promozione di una sostenibilità a 360°. La partnership ha infatti tra i suoi obiettivi quello di promuovere un percorso verso una mobilità più sostenibile e stimolare una maggiore consapevolezza su tematiche di essenziale valore sociale.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti