Triumph Motorcycles a Motor Bike Expo 2026 con cinque nuovi modelli in anteprima nazionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Triumph Motorcycles a Motor Bike Expo 2026 con cinque nuovi modelli in anteprima nazionale

Tabella dei Contenuti

La nuova stagione di Triumph Motorcycles si accende a Motor Bike Expo, l’evento internazionale dedicato ai motociclisti che raduna a Verona gli appassionati delle due ruote dal 23 al 25 gennaio, uno degli appuntamenti più attesi del calendario mondiale. MBE si conferma la piattaforma ideale per presentare le anteprime al pubblico, che attende di scoprire le novità del mercato potendole ammirare e provare direttamente dal vivo. Continuando la tradizione di forte presenza all’evento, Triumph sarà in mostra con una selezione della nuova gamma MY 2026, portando a Verona cinque modelli inediti che gli appassionati potranno scoprire in anteprima nazionale.

Le anteprime Triumph a Motor Bike Expo 2026

Triumph Motorcycles sarà protagonista a Motor Bike Expo con cinque nuovi modelli che rappresentano le diverse anime della gamma MY 2026. L’evento di Verona, in programma dal 23 al 25 gennaio, diventa così il palcoscenico per svelare al pubblico italiano importanti novità, confermando il ruolo di MBE come vetrina privilegiata per il debutto delle moto più attese.

I visitatori potranno scoprire da vicino una selezione che spazia dall’adventure al mototurismo, dalle naked sportive fino alle Modern Classic di nuova generazione, con modelli pensati per rispondere a esigenze e stili di guida differenti.

Adventure e mototurismo: Tiger 900 Rally Pro Desert Edition e Tiger Sport 800 Tour

La novità destinata agli appassionati di fuoristrada è la Tiger 900 Rally Pro Desert Edition, che affianca la sorella della gamma adventure Alpine Edition. Progettata con lo sguardo rivolto alle avventure desertiche più affascinanti, la Desert Edition unisce prestazioni autentiche da fuoristrada, specifiche tecniche evolute e dotazioni di serie all’avanguardia. Una moto pensata per esaltare robustezza e durata in ogni condizione estrema.

Triumph Motorcycles presenta anche la Tiger Sport 800 Tour, un modello dedicato interamente al mototurismo che coniuga emozionanti prestazioni sportive, una dotazione turistica completa e un eccellente rapporto tra equipaggiamento e prezzo. La Tiger Sport 800 Tour offre un equipaggiamento di serie particolarmente ricco: cavalletto centrale, manopole riscaldate, paramani e sella comfort doppia per pilota e passeggero.

Completano l’offerta un robusto portapacchi in alluminio con top box doppio, equipaggiato di poggiaschiena, e una coppia di eleganti valigie laterali con attacchi integrati e colori abbinati alla moto. Per garantire massima praticità e sicurezza, la versione Tour include il sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS).

Naked sportive e Modern Classic: Street Triple 765 RX, Tracker 400 e Thruxton 400

Per gli amanti delle naked sportive e dei circuiti, Triumph presenta la nuova Street Triple 765 RX, che farà coppia con la Moto2™ Edition. Con questi due modelli l’obiettivo è elevare ulteriormente l’asticella in termini di prestazioni ed esclusività. La Street Triple 765 RX è dotata di forcella completamente regolabile in compressione, estensione e precarico per un controllo eccezionale. Di altissimo pregio la piastra di sterzo lavorata a macchina con precisione che impreziosisce ulteriormente questa moto.

Il motore a tre cilindri eroga 130 CV a 12.000 giri/min e 80 Nm di coppia a 9.500 giri/min, con un peso di soli 188 kg. La colorazione proposta è Matt Aluminium Silver abbinata ai dettagli Diablo Red su telaietto posteriore e cerchi, per un’estetica ispirata alla pista che richiama la Street Triple 765 RX originale di circa dieci anni fa.

Due innovativi modelli entrano inoltre nella gamma 400cc di Triumph: la Tracker 400, ispirata al mondo delle flat track, e la Thruxton 400, che reimmagina lo spirito retrò delle café racer. Entrambi presentano un design Modern Classics che si ispira all’heritage Triumph e sono spinti dall’ultima evoluzione del motore TR-Series da 398cc.

La nuova Tracker 400 abbina uno stile ispirato alle competizioni con linee aggressive e l’attitudine tipica del flat track. Caratterizzata da una posizione di guida audace e dominante, il serbatoio squadrato presenta profonde sagomature per le ginocchia, perfettamente abbinate al piccolo cupolino e al codino monoposto in body color.

Thruxton 400 è la reinterpretazione in chiave moderna della Triumph Thruxton, un’icona del motociclismo che ha definito un’epoca. Stile, prestazione e carattere definiscono questo modello, con una dotazione all’avanguardia e un design senza tempo. Il classico profilo del motore è completato da un serbatoio scolpito sul quale spicca il badge triangolare Triumph.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti