Proteggi la tua auto anche a casa con portoni e porte garage automatici

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
auto

Ancora oggi molte abitazioni fanno uso di porte garage manuali, siano esse porte a scorrimento laterale, ad avvolgimento o basculanti.

Sebbene infatti siano innumerevoli i vantaggi di una soluzione completamente automatizzata, tra cui sicuramente possiamo annoverare la sicurezza e la comodità, solo una parte dei cancelli in opera risulta completamente automatizzata.

Molte persone infatti credono erroneamente che l’automazione di porte da garage e cancelli non rappresenti nulla più che una trovata tecnologica, ignorandone completamente i benefici.

Altri, invece, temono per esempio che i prezzi delle porte garage laterali scorrevoli siano eccessivamente alti rispetto alle controparti manuali, inconsapevoli che oggi esistono molte soluzioni competitive e alla portata di tutte le tasche.

Invece esistono numerosi vantaggi che potrebbero convincere chiunque dell’utilità di una soluzione automatica, che presenteremo insieme nel corso del presente articolo. Condividendo solo cinque dei numerosi vantaggi che derivano dall’automazione di cancelli e porte da garage, dovrebbe aiutarti a decidere se i nostri prodotti sono la scelta giusta per te.

Maggiore privacy

Per molte famiglie, la privacy è molto ambita ma difficile da raggiungere. E se è vero che può risultare difficile impedire a persone esterne di entrare nel tuo giardino per recuperare una palla, seguire le orme di un cane in fuga o recuperare qualsiasi oggetto caduto nella tua proprietà, è altrettanto vero che con un cancello a chiusura automatizzata le probabilità di trovare estranei in giardino si riducono notevolmente.

Maggiore sicurezza

Mentre i visitatori indesiderati possono essere un fastidio, possono anche rappresentare un pericolo per animali domestici o bambini piccoli, poiché tendono a lasciare i cancelli aperti quando escono.

Non solo, ma le proprietà di facile accesso spesso fungono da invito aperto ai criminali. Il modo migliore per rimuovere il problema dei primi e dissuadere i secondi è avere un controllo più facile e diretto degli accessi alla tua proprietà, e in questo senso un cancello completamente automatizzato semplifica notevolmente il lavoro in quanto basta premere un pulsante per l’apertura, e la chiusura risulta sempre automatica.

Comodità

Ti sei mai trovato ad armeggiare sotto la pioggia battente per chiudere il tuo cancello manuale? Se è così, allora ti renderai facilmente conto che l’automazione offre un vantaggio innegabile: poter entrare e uscire dalla tua proprietà senza dover necessariamente uscire dall’auto, aspetto particolarmente vincente anche durante la brutta stagione.

Tuttavia questo non risulta utile solo durante l’inverno o quando il tempo è sgradevole, ma anche uscendo da una strada trafficata se non desideri lasciare l’auto parcheggiata e causare un ostacolo al traffico.

Tiene fuori i veicoli indesiderati

Oltre a impedire ai pedoni di entrare senza autorizzazione, i cancelli automatizzati possono essere uno strumento eccellente per impedire ai veicoli non autorizzati di sfruttare il tuo vialetto.

Ciò significa che non dovrai più guardare fuori dalla finestra per vedere che il tuo vialetto venga usato come area per fare manovra da chi, per esempio, si trova a dover effettuare una svolta, il che è un vantaggio in particolare per chi ha animali domestici o bambini piccoli che trascorrono del tempo all’aperto.

Sistema Facile: cancelli automatici di qualità progettati per durare

I cancelli automatici, come si diceva, presentano oggi dei costi molti più competitivi rispetto ai modelli di qualche anno fa.

Il tutto, senza rinunciare alla qualità del prodotto: Sistema facile è infatti un’azienda che da diversi anni realizza cancelli automatici di qualità pensati per durare nel tempo, seguendo i migliori standard di produzione industriale.

I cancelli realizzati da Sistema Facile sono completamente personalizzabili nelle dimensioni e, ovviamente, nelle finiture, potendo vantare coperture in laminato, laminato effetto legno e metallo, personalizzando ogni modello con la presenza di punti luce.

Contatta il personale qualificato per ricevere un preventivo gratuito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti