Shark Spartan Rs: l’ultimo nato alla Iuozzo Moto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
spartan

Il casco riduce del 72% la possibilità di riportare lesioni gravi. Percentuale che è destinata a modificarsi a seconda della qualità del casco indossato. Migliore è la qualità, maggiore sarà la capacità protettiva dello stesso. Il casco, quindi, deve essere ben realizzato, deve proteggere la testa dagli urti, non deve rompersi e deve essere in grado di garantire anche un confort ottimale.

In più c’è anche l’aspetto estetico che ha la sua importanza. Il casco, insomma è parte integrante dell’anima del motociclista.

Siamo prossimi al Natale e l’idea di regalarsi o regalare un casco non sarebbe male.

Nico Iuozzo, store manager della Iuozzo moto di Ariano Irpino, suggerisce il modello RS della Shark.

 

Innovazione, design e sicurezza

“Il marchio francese, spiega Iuozzo, è senza dubbio tra i leader mondiali del settore. I loro prodotti sono un concentrato di innovazioni e design ed assicurano un elevato livello di sicurezza. Il modello RS è destinato ad un’utenza stradale ed è un integrale realizzato in fibre di vetro multiassiali. E’ dotato di fibbia a doppia D, la visiera è di classe ottica 1 senza alcuna distorsione, ha il sottogola anti turbolenza amovibile ed ha 3 ingressi d’aria e 4 estrattori d’aria”.

 

Ventilazione ottimizzata

“Il sistema di ventilazione offre un apporto d’aria fresca incredibilmente efficace. I diffusori di ventilazione inferiori guidano l’aria verso l’interno della visiera, mentre la ventilazione superiore spinge l’aria fresca nei canali dedicati alla parte superiore della testa. L’estrazione dell’aria calda è assicurata dallo spoiler posteriore e dalle sue griglie con effetto Venturi. La ventilazione è completata da una posizione <soffio d’aria> della visiera”

Profilo aerodinamico e ottica

“Il profilo dello Spartan RS è stato pensato e progettato per limitare la resistenza aerodinamica, ridurre al minimo l’effetto “buffeting” e diminuire i rumori a medie e alte velocità. L’RS è munito della visiera ultra-efficace VZ 300, progettata in classe ottica 1 a spessore variabile che permette di evitare le distorsioni visive a qualunque angolazione. È dotato di visiera Pinlock 120 Max Vision, il sistema anti-appannamento più efficace sul mercato. La visiera parasole interna è omologata UV 380 e offre un’ergonomia ottimizzata, con un sistema di dentatura che ne permette un posizionamento preciso. Una calotta esterna in fibre composite multiassiali e carbonio con l’EPS multi-densità interno che assicura il più alto livello di protezione. La visiera ultraresistente ad alto spessore, con sistema di chiusura a 4 punti ispirata direttamente al top di gamma Race-R Pro GP, offre un livello di sicurezza supplementare. L’aerodinamica è stata oggetto di numerose attenzioni e lo Spartan RS Carbon promette un contenimeno della rumorosità a medie e alte velocità grazie alla linea raccordata del casco e alla perfetta gestione dei flussi d’aria in corsa.

Info

“Maggiori informazioni è possibile averle recandosi presso una delle nostre sedi. La Iuzzo Moto, infatti, è presente ad Ariano Iprino alla Via Cardito n° 42 e a Salerno alla Via Parmenide n° 44/50. In più anche attraverso i contatti presenti sul nostro sito www.iumoto.it, è possibile interagire”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti