La gamma premium di pneumatici  due ruote Eurogrip presentata ad EICMA 2022

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
EICMA 2022

Eurogrip, uno dei marchi globali in rapida crescita nel segmento dei pneumatici per i veicoli 2 ruote , ha annunciato il lancio internazionale di due nuovi prodotti di livello mondiale: Roadhound, uno pneumatico da sport touring e Climber XC, uno penumatico disegnato specialmente per l’off-road, al Salone EICMA 2022 a Milano.

Il Roadhound appena lanciato

Il Roadhound appena lanciato, è uno pneumatico da turismo sportivo con tecnologia a doppia mescola su misure posteriori radiali. È caratterizzato da un’eccellente aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato e migliora la maneggevolezza e il comfort sia sulle moto “naked sportive” che da turismo. Il profilo dello pneumatico, il disegno del battistrada e la struttura sono stati progettati per fornire un elevato chilometraggio e costanza delle prestazioni. Gli pneumatici saranno disponibili dall’inizio del 2023 con un range di misure che copre sia applicazioni radiali che x-ply.

Climber XC

Climber XC è uno pneumatico per applicazioni motocross, enduro e cross-country, progettato sia per il tempo libero, che per l’allenamento e la competizione. È stato sviluppato con gli input degli esperti di diversi team di motocross ed enduro per fornire un’eccellente trazione e supporto laterale su più superfici. La maggiore durata del pneumatico è assicurata dalla  disposizione dei  tasselli e da una geometria che aumenta la resistenza all’usura e allo strappo, insieme a una forma simmetrica che consente la reversibilità delle ruote.“Nel 2022 Eurogrip è stato l’  ‘underdog’, il giocatore inaspettato che ha cambiato le regole del gioco” ha commentato Renato Zilli, Senior Advisor – Sales & Marketing, “Abbiamo rafforzato la nostra presenza nel mondo puntando sulle applicazioni premium di ogni segmento sviluppato”.

Oltre ai nuovi lanci, circa 25 prodotti di punta Eurogrip disponibili in tutto il mondo sono in esposizione presso il Padiglione 9 – Stand 088. Ciò include prodotti lanciati di recente come la famiglia di pneumatici BEE per la mobilità degli scooter in città e in campagna a partire da BEE Connect, BEE City e Bee Sport . Un altro prodotto radiale già disponibile nel set 150/70ZR17 e 110/70ZR17 è il  Protorq Extreme, radiale con cintura in acciaio a zero gradi e il nuovo E-Torq per scooter elettrici. “Tutti i prodotti Eurogrip sono il risultato di molteplici cicli di sviluppo volti a riunire il meglio di tutti i componenti del pneumatico” ha affermato Silvio Montanari, Head of R&D Activities presso il Global Product Design Center di Milano, “la modellazione 3D e la tecnologia predittiva basata su FEA si integrano con test estesi in condizioni di vita reale sia indoor che outdoor, sollecitando lo pneumatico per garantire che sia adeguatamente messo a punto prima di essere immesso sul mercato.

Roadhound e Climber XC

Roadhound e Climber XC sono due ottimi esempi di questo approccio, poiché sono stati attentamente esaminati in ogni fase dello sviluppo per assicurarsi che le loro prestazioni superino le aspettative dei motociclisti”.Gli pneumatici Eurogrip sono creati con la tecnologia degli pneumatici che combina perfettamente chilometraggio superiore, prestazioni elevate e durata. Tutti i prodotti Eurogrip sono  progettati e sviluppati congiuntamente dai team di ricerca e sviluppo e sviluppo prodotti italiani e indiani dell’azienda e sono stati accuratamente testati da motociclisti professionisti indipendenti in tutto il mondo. Intervenendo in tale occasione, P Madhavan, EVP, Sales and Marketing, ha dichiarato: “Mentre continuiamo a concentrarci su innovazione e qualità mentre costruiamo Eurogrip in un forte marchio globale, come sempre, siamo entusiasti di essere qui a EICMA. Questo è un ottimo forum per lanciare i nostri nuovi prodotti premium Climber XC e Roadhound e siamo felici di presentarli al mercato globale”.EICMA 2022, un annuale salone dell’auto di Milano, vede la partecipazione di diversi attori chiave del settore, media e appassionati di moto da tutto il mondo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *