Shark Evo-GT, arrivano le nuove grafiche per il modulare top di gamma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

EVO-GT è l’ultimo nato della gamma EVO di SHARK Helmets, è la versione “Gran Turismo” del casco modulare per eccellenza. Perfetto in posizione jet, così come in modalità integrale, questo modello premium riunisce in sé tutte le competenze di SHARK applicate da anni nella realizzazione di caschi modulari, e rappresenta un modello pensato per gli utilizzatori che macinano molti chilometri e desiderano usufruire di una protezione ottimale in entrambe le posizioni.

EVO-GT è infatti soprattutto un casco affidabile

Il “V-Tech Locking System” permette un blocco ottimizzato della mentoniera, per aumentare sicurezza ed ergonomia. L’aerodinamica è ottimizzata grazie alle analisi CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero con simulazioni di fluidodinamica computazionale) a cui è stato sottoposto in fase di progettazione. EVO-GT è infine l’evoluzione ultima del concetto Evo di Shark che ha dimostrato in 15 anni di presenza sul mercato le proprie doti di protezione e resistenza in caso d’urto.

Anche il comfort di questo casco è stato potenziato con la novità “Custom Fit”, che prevede la presenza di due taglie di guanciali nella confezione.

Resistente, pratico e comodo da indossare, EVO -GT viene proposto nel 2022 in nuove ed eleganti grafiche che sapranno sicuramente soddisfare i gusti dei motociclisti più esigenti. Solo 5 le tonalità usate (grigio chiaro, antracite, rosso, blu e nero) in una armonica alternanza di nuance neutre affiancate a colori più vivaci che generano contrasto. Il risultato è di sicuro effetto: raffinato e contemporaneo allo stesso tempo.

PRATICITÀ DI UTILIZZO SENZA PRECEDENTI

Passare da una configurazione jet a una integrale non è mai stato così facile e sicuro. EVO-GT è dotato di doppia omologazione P/J e si distingue per il sistema brevettato Auto-up/Auto- down che permette la movimentazione automatica della visiera sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo in modalità jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale.

La linea EVO rappresenta da sempre l’eccellenza nel mondo dei modulari; quando SHARK lanciò nel 2007 l’Evoline, questo casco fu il primo al mondo a ottenere la doppia omologazione (P/J).

Nell’EVO-GT il nuovo sistema V-TECH offre poi un comfort di utilizzo senza precedenti, con la possibilità di bloccare la mentoniera con una sola mano.

Per una sicurezza sempre maggiore, questo modulare è anche munito dell’innovativo sistema SAFE LOCK, che garantisce la tenuta del blocco della mentoniera anche in caso di urto.

LA MIGLIORE QUALITÀ OTTICA SUL MERCATO

La visiera di nuova generazione VZ 250 dell’EVO-GT, è di classe ottica 1 e presenta uno spessore variabile; è trattata con un sistema di anti-graffio e anti-appannamento e offre

una qualità visiva ottimale senza alcuna distorsione. Il Pinlock 120 Max Vision®, il miglior sistema anti-appannamento presente sul mercato, è offerto di serie e incluso nella confezione.

L’EVO-GT integra inoltre una visiera parasole interna che può essere movimentata attraverso un cursore posto in posizione centrale sul casco: un meccanismo ambidestro, pratico e facile da usare.

UN DESIGN AERODINAMICO

Nella progettazione dell’ EVO-GT sono stati utilizzati sia gli studi di CFD (Computational Fluid Dynamics, ovvero simulazioni di fluidodinamica computazionale), sia le ricerche sull’acustica più all’avanguardia: tutti i suoi componenti sono stati pensati per assicurare una penetrazione dell’aria e un isolamento acustico ottimali. In questo senso il nuovo modulare SHARK è dotato di:

  • piastre laterali “SHARK skin” dalla texture dedicata;
  • un sistema di aerazione che assicura una circolazione dell’aria nel casco ottimale e un confortevole clima interno (3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria). I cursori di ventilazione, larghi e dalla superficie lavorata, offrono una presa eccellente e un utilizzo semplificato anche con i guanti.

NUOVO CUSTOM FIT

Per un “fit” ottimale e adatto a ogni conformazione del viso, nella confezione sono incluse dei guanciali supplementari (i guanciali supplementari sono di una taglia superiore rispetto a quelli già montati nel casco).

COMFORT AI MASSIMI LIVELLI

Il comfort interno è uno dei vantaggi dell’EVO-GT, che integra un materiale tessile di ultima generazione firmato SHARK: il MICROTECH, un tessuto in fibre riciclate “ECO

CIRCLE FIBERS™” omologato AEGIS®*, con proprietà antibatteriche e anti-odore. L’EVO-GT è inoltre munito di un sottogola anti-turbolenza retrattile e magnetico che permette di ridurre le risalite d’aria e le turbolenze indotte durante la guida.

Highlights

TIPO DI CASCO:

Casco modulare con doppia omologazione jet/integrale (P/J)

STRUTTURA E SICUREZZA:

  • Calotta in termoplastica iniettata
  • 2 taglie di calotta, per un adattamento morfologico ottimale
  • Fibbia micrometrica
  • EPS (Expanded polystyrene) multi-densità
  • Sistema V-TECH, consente di bloccare la mentoniera con una sola mano
  • Sistema SAFE LOCK, garantisce la tenuta del blocco della mentoniera anche in caso di urto

VISIERA:

  • Visiera VZ 250 anti-graffio e anti-appannamento di classe ottica 1
  • Il sistema brevettato “Auto-up / Auto-down” permette la risalita automatica della visiera quando si alza o si abbassa la mentoniera
  • Visiera parasole con trattamento antigraffio
  • Pinlock 120 Max Vision di serie

INTERNI:

  • Interni in tessuto Microtech omologato AEGIS®* (smontabile e lavabile in lavatrice a 30 °C)
  • Sistema EasyFit: comfort ottimale per chi porta gli occhiali
  • Custom fit (2 taglie di guanciali disponibili)
  • Sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa
  • Slot previsto per l’interfono Sharktooth® PRIME
  • Taglia “King Size” disponibile in alcuni colori

AERODINAMICA E AERAZIONE:

  • Piastre laterali “SHARK skin” dalla superficie lavorata
  • Un sistema di aerazione che assicura una circolazione ottimale dell’aria nel casco e un confortevole clima interno (3 ingressi d’aria e 2 estrattori d’aria).
  • Aerodinamica ottimizzata grazie ad analisi CFD (Computational Fluid Dynamics)

Taglie: dalla XS alla XL. Disponibile anche nella King Size in alcuni colori

Garanzia: 5 anni (previa registrazione sul sito Shark Helmets)

Grafiche: 15 grafiche

Prezzo: a partire da 457,99 euro iva inclusa

*La tecnologia AEGIS viene applicata come trattamento durevole al tessuto o alla schiuma che si difende fisicamente dai microrganismi. Quando i microrganismi entrano in contatto con la superficie trattata con lo schermo microbico AEGIS, la membrana cellulare viene perforata e il microrganismo non può più crescere o riprodursi. Ciò mantiene tessuti e schiume più puliti e più igienici.

[smiling_video id=”244319″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *