5 Motivi per scegliere un’auto usata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
5 Motivi

Scegliere l’automobile non è mai facile. Si tratta di un investimento importante che merita di essere ben meditato, anche perché sono non poche le aspettative che deve soddisfare. Oggi le proposte che si possono trovare online sono diverse e spaziano dalle vetture nuove, usate e a km 0. L’usato presenta numerosi vantaggi, grazie anche alle formule garantite. In questo articolo vi daremo 5 spunti di riflessione per cui valutarlo con attenzione.

1)  Una vettura in pronta consegna

L’auto usata se da un lato non la si può ideare, come nel caso di quella nuova, a propria immagine e somiglianza, dall’altro lato permette di poter trovare il modello che si avvicina maggiormente alle proprie esigenze senza dover aspettare per la consegna dalla fabbrica. Si possono trovare macchine usate a Roma presso concessionarie qualificate, le quali propongono vetture monitorate e affidabili. Se trovate quello che avevate in mente potete non solo ammirare la macchina tanto desiderata ma tornare a casa con le chiavi in mano.

2)  Vasta scelta di modelli

L’altro punto a favore delle auto usate è che la scelta tra i modelli è davvero ampia e si possono trovare vere e proprie occasioni, ovvero auto di recente fabbricazione e senza nemmeno avere troppi km all’attivo. Ciò è ancora più valido per quanto riguarda le auto a km 0, le quali si trovano a metà strada tra le nuove e le usate. Si caratterizzano, infatti, per essere immatricolate e intestate a una concessionaria. Le performance sono molto vicine a quelle di una macchina nuova di pacca. Il prezzo è, però, molto diverso.

3)  Prezzo imbattibile

Le auto usate non hanno concorrenti per quanto riguarda il prezzo, davvero imbattibile, anche rispetto alle auto a km 0. Un fattore che si ripercuote anche sulla procedura di rivendita, per la quale la svalutazione è più bassa e che rende la vettura appetibile non solo per un automobilista esperto, ma anche per un neopatentato.

4)  I costi assicurativi

L’assicurazione è, notoriamente, una delle spese che pesano maggiormente sul bilancio delle famiglie italiane. Un importo importante che oggi si trova proposto non solo in un’unica soluzione ma anche in rate semestrali e persino mensili. I cui costi, nel caso di un’auto usata, sono decisamente inferiori a quello di una vettura nuova. Da questo punto di vista, per avere un risparmio ulteriore, può rivelarsi interessante scegliere una polizza online di una compagnia assicurativa dalla lunga storia e, quindi, sicura e affidabile.

5)  E la manutenzione?

Affrontiamo un elemento solitamente considerato a sfavore delle auto usate, ovvero la manutenzione, dal momento che più una macchina è vecchia più tende ad aver bisogno dell’intervento del meccanico. Un fenomeno che certo va tenuto presente ma è differente da caso a caso. Infatti, ci sono vetture capaci di durare più a lungo nel tempo ed altre meno, ma non solo. Un altro fattore è dato dal modo in cui è stata trattata la vettura dal precedente proprietario e dal numero di km percorsi. Da questo punto di vista l’acquisto in concessionaria si rivela una garanzia, dal momento che presenta il beneficio di una vettura controllata e consegnata praticamente come nuova.
[smiling_video id=”203204″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti