Noleggio a lungo termine per le aziende: conviene? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Noleggio

Il noleggio a lungo termine, o NLT che dir si voglia, è una possibilità che nel corso degli ultimi anni ha progressivamente preso sempre più piede nel mondo sia per privati che per le aziende.

Grazie ad un numero sempre maggiore di servizi dotati di apposite Offerte per aziende, il settore del noleggio è diventato progressivamente più competitivo, a tal punto che al giorno d’oggi sono sempre in più a chiedersi se conviene o meno.

Che servizi vengono compresi in un noleggio a lungo termine?

Il contratto di noleggio a lungo termine garantisce all’azienda l’utilizzo di una vettura configurata in base ai propri gusti per una quantità di tempo variabile dai due ai cinque anni con un chilometraggio massimo raggiungibile.

Il lato positivo del noleggio a lungo termine è sicuramente quello di diminuire al minimo il numero di incombenze e preoccupazioni.

L’abbonamento al servizio permette al guidatore di non preoccuparsi di diverse cose: natura della copertura assicurativa, manutenzione ordinaria e straordinaria, pagamento della tassa di proprietà, presenza dell’assistenza stradale, rimborso in caso di infortuni, tutela legale in caso di sinistri e così via.

In sostanza noleggiare a lungo termine un’autovettura, per un’azienda, significa diminuire in maniera importante il numero delle preoccupazioni.

Noleggiare significa dire addio alla svalutazione dei veicoli

Una cosa a cui pochi pensano è la seguente: noleggiando una macchina la liquidità della propria azienda viene intaccata in maniera minore rispetto all’acquisto, andando anche ad evitare tutti i problemi legati alla svalutazione del veicolo in seguito all’utilizzo.

In questa maniera l’azienda potrà risparmiare tempo ed ottimizzare i suoi processi, per un risultato finale più appetibile. A questo, inoltre, bisogna aggiungere la possibilità di versare un anticipo per abbassare il canone mensile: un’opzione interessante ma non una tappa obbligata.

Usare le detrazioni fiscali

Un altro grande motivo di convenienza legato alle detrazioni fiscali è la possibilità, per le aziende, di utilizzare a proprio vantaggio le detrazioni fiscali. Per i veicoli destinati ad uso strumentale, ad esempio, la riduzione dei costi di noleggio è pari al 100%, esattamente come per l’IVA. Informandosi un po’ è possibile andare a risparmiare anche cifre consistenti.
[smiling_video id=”198894″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti