Virgin Galactic e Land Rover, prolungata la partnership

 Virgin Galactic e Land Rover, prolungata la partnership

Land Rover ha annunciato il prolungamento triennale della sua partnership globale con Virgin Galactic, la prima “linea aerea spaziale” commerciale al mondo.

Il nuovo spazioplano Virgin Galactic è stato presentato oggi, con il supporto della Range Rover Astronaut Edition. Land Rover prenderà parte all’operatività quotidiana della Virgin Galactic fino al completamento dei voli di collaudo della “SpaceShipTwo” e all’inizio del regolare servizio commerciale.

Parte integrante della vita del Team Virgin Galactic

I veicoli Land Rover, da sempre, sono parte integrante della vita del Team Virgin Galactic trainando gli spazioplani, trasportando le attrezzature e sgombrando le piste per il decollo. Hanno già svolto ruoli fondamentali durante i primi due voli spaziali, quando la Virgin Galactic è diventata la prima compagnia privata a far volare persone nello spazio con uno spazioplano destinato al servizio commerciale.

Una flotta di veicoli Land Rover ha supportato la Virgin Galactic nel trasferimento dagli impianti di produzione e collaudo di Mojave, California, allo SpaceShipTwo America in Nuovo Messico – il primo aeroporto spaziale del mondo realizzato per i voli spaziali commerciali.

Virgin Galactic ha già ricevuto le iscrizioni di circa 600 clienti “Future Astronaut”, che viaggeranno su veicoli Land Rover fino al loro volo dallo Spaceport America.

Nel 2019 il fondatore di Virgin Galactic, Sir Richard Branson e il Prof Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Jaguar Land Rover, hanno presentato la Range Rover Astronaut Edition. Questi lussuosi SUV creati da Land Rover SV Bespoke ed offerti esclusivamente ai Future Astronaut, celebrano i valori condivisi della partnership ed il contributo storico della comunità degli astronauti del futuro alla democratizzazione dello spazio.

Virgin Galactic conta un Team di otto piloti

Virgin Galactic conta un Team di otto piloti di grande esperienza e si prepara per il prossimo volo a razzo nel Nuovo Messico. Il fondatore Sir Richard Branson sta progettando di volare nello spazio per la fine del 2021.

Joe Eberhardt, Presidente e CEO di Jaguar Land Rover North America, ha dichiarato: “Il volo spaziale accessibile agli esploratori di tutto il mondo è la prossima grande avventura e Land Rover è fiera di lavorare a fianco del Team Virgin Galactic a supporto dei Future Astronaut che amplieranno ancora di più i confini della loro avventura.”

Michael Colglazier, Chief Executive Officer di Virgin Galactic, ha dichiarato: “I veicoli Land Rover ci offrono un prezioso supporto a terra nel Mojave e allo Spaceport America nel Nuovo Messico. È davvero favoloso veder viaggiare in tutto il mondo i nostri Future Astronaut a bordo dell’esclusiva Range Rover Astronaut Edition. Siamo felici di prolungare questa partnership. Con lo spirito pionieristico condiviso all’insegna dell’avventura e la visione tesa ad ampliare i confini del viaggio, questa fra le due aziende è una collaborazione naturale, che porterà l’esplorazione a nuovi livelli.’’


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *