Compie 65 anni il leggendario VW Bus

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
vw

Compie 65 anni, ma è ancora ben lontano dalla pensione: il leggendario VW Bus, chiamato affettuosamente #Bulli dai suoi fan, viene costruito nello stabilimento di #Volkswagen Veicoli Commerciali di Hannover-Stöcken dal lontano 8 marzo del 1956. Da allora, nello stabilimento il #Bulli è stato prodotto in oltre 9 milioni di esemplari. Attualmente è in atto una complessa opera di ammodernamento e trasformazione dei reparti di produzione. Con il debutto del nuovo Multivan previsto per quest’anno e dell’ID. BUZZ (nel 2022), ad #Hannover verranno costruiti per la prima volta veicoli con trazione convenzionale, ibrida plug-in e completamente elettrica.

Carsten Intra, Presidente del Brand Management Board di #Volkswagen Veicoli Commerciali

“Possiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato qui ad #Hannover. La storia dello stabilimento è unica come lo stesso #Bulli – e come le persone che qui hanno costruito milioni di esemplari di questo veicolo.

Allo stesso tempo, lo stabilimento guarda al futuro: con il lancio del nuovo Multivan di quest’anno e dell’ID. BUZZ nel 2022, completiamo la nostra moderna e attraente offerta di veicoli commerciali, monovolume e veicoli per il tempo libero, concepiti per le più diverse tipologie di clientela. Insomma: a ognuno la soluzione ideale.” Inoltre dal 2024 ad #Hannover costruiremo veicoli elettrici premium (D-SUV) per altri marchi del Gruppo. “Lo stabilimento, quindi, esprime in modo esemplare la trasformazione del Marchio nel suo complesso. #Volkswagen Veicoli Commerciali e il Gruppo hanno sottolineato di recente questa forza progettuale con un investimento di 680 milioni di euro per la realizzazione del D-SUV.”

 

Bertina Murkovic, Presidente del Works Council di #Volkswagen Veicoli Commerciali

“Quando abbiamo celebrato il 60° anniversario del nostro stabilimento cinque anni fa, le condizioni erano profondamente diverse. Una festa per tutte le famiglie e la mostra allestita per il #Bulli nel museo storico sono stati grandi eventi per esprimere il nostro ringraziamento, per dire grazie ai nostri costruttori del #Bulli di #Hannover, che danno vita ai nostri prodotti. Il Transporter, il #Bulli, ha reso grande il nostro Marchio. Anche perché la varietà fa parte del nostro DNA: prodotti per qualsivoglia uso commerciale da un lato e per ogni attività ricreativa dall’altro. Ed esattamente questa varietà è il nostro futuro: il T6.1, il nuovo Multivan e, presto, l’ID. BUZZ. Sono queste le fondamenta del nostro Marchio e del nostro stabilimento. Di questo possiamo essere orgogliosi – #Hannover può essere orgogliosa.”

Josef Baumert, membro del Consiglio di Amministrazione Production and Logistics di #Volkswagen Veicoli Commerciali

“Per i nostri nuovi prodotti stiamo modernizzando completamente l’impianto – e lo stiamo facendo lavorando a pieno regime, senza interrompere la produzione in corso. Il reparto carrozzeria per il nuovo Multivan è già pronto, quello per l’ID. BUZZ è attualmente in costruzione e qui, in futuro, verranno utilizzati più di 1.300 robot. A partire dal 2022 il nostro settore di montaggio costruirà su due sole linee di produzione tre veicoli, ciascuno basato su una diversa piattaforma. Abbiamo quindi posto le basi migliori per un futuro di successo qui ad #Hannover.”

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *