Per Suzuki, emissioni di CO2 sotto la media anche con gli standard WLTP!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Per Suzuki

Le emissioni medie di anidride carbonica delle vetture Suzuki di nuova immatricolazione sono inferiori a quelle medie delle auto vendute sul marcato italiano. Questo è il dato che emerge in modo chiaro dalle statistiche diffuse a gennaio e a febbraio dall’Unione Nazionale Rappresentati Autoveicoli Esteri (UNRAE).

La media ponderata delle emissioni di CO2

La media ponderata delle emissioni di CO2 delle Suzuki immatricolate a gennaio si è attestata a 118,5 g/km, mentre il valore medio complessivo relativo a tutte le nuove vetture targate nello stesso mese in Italia è stato di 128,6 g/km. A febbraio, la differenza è addirittura aumentata, con la media Suzuki scesa a 116,8 g/km e quella totale del mercato pari a 125,8.

  EMISSIONI MEDIE DI CO2 g/kg  
MESE MERCATO ITALIA SUZUKI Differenza
Gennaio 128,6 118,5 8,1 g/km – 6,3 %
Febbraio 125,8 116,8 9 g/km – 7,2%

Dati WLTP – Elaborazioni Centro Studi UNRAE – Metodo UNRAE

Con una varietà di modelli sempre più efficienti e una quota di mercato in crescita costante, Suzuki contribuisce sensibilmente a ridurre la quantità di gas serra immessa nell’atmosfera dall’intero comparto automotive. 

Tutti modelli ibridi e incentivati

Il listino Suzuki è composto da modelli 100% ibridi e incentivati, che si distinguono all’interno dei rispettivi segmenti per confort di guida, prestazioni e basso impatto ambientale.

Il primato in questo senso appartiene ad ACROSS Plug-In, la Suv “elettrica sempre e ibrida quando serve”, che ha una potenza massima di 306 cv ed emissioni di soli 22 g /km di anidride carbonica nel ciclo WLTP. ACROSS ricade nella fascia green tra 21 e i 60 g/km e, stanti gli incentivi fissati, oggi può essere acquista con vantaggi fino a 10.000 Euro. Grazie alla semplice e geniale tecnologia HYBRID, i modelli IGNIS, SWIFT, SWIFT SPORT, S-CROSS, VITARA e SWACE entrano nell’intervallo tra i 61 e i 135 g/km e sono tra i modelli Euro 6 premiati dagli incentivi in caso di rottamazione. Tutte le versioni sono proposte a condizioni interessanti e godono di tutte le agevolazioni, fiscali e non, confermate in ambito regionale e comunale – ove previsto-, per le vetture ibride riconosciute dal Ministero dei Trasporti. I vantaggi variano dall’esenzione totale o parziale dal pagamento delle tasse automobilistiche alla sosta gratuita nei parcheggi con strisce blu, passando per il libero accesso a varie Zone a Traffico Limitato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti