La seconda passione di Neymar: come il poker può aumentare il valore di un calciatore

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’amore di Neymar Jr. per il poker lo ha reso il giocatore di calcio più costoso del mondo. Probabilmente la passione per questo gioco, oltre che per il calcio, lo accomuna a tanti di noi, che magari siamo affezionati giocatori sia nei casinò fisici che in quelli in rete, come Voglia di Vincere casinò online.

Il venticinquenne brasiliano è stato appena valutato come il giocatore di calcio col valore più alto al mondo secondo l’Osservatorio calcistico del CIES.
Ma cosa valuta, questo ente, per stilare la sua classifica? E cosa c’entra il poker? La risposta sta nelle prossime righe!

IL CALCIATORE PIU’ QUOTATO AL MONDO: PERCHÈ?

L’Osservatorio calcistico del CIES cerca di classificare i giocatori di calcio in base a una serie di fattori nel tentativo di determinare il valore complessivo di un club. In questo caso, il valore di 243 milioni di dollari di Neymar Jr. si basa sulle sue capacità sul campo, la sua età, il suo datore di lavoro e la sua commerciabilità.
Neymar Jr. è reduce da un’altra stagione di successo con il Barcellona FC, durante la quale ha segnato 20 gol in 45 partite, ma non è l’unica ragione per la sua alta valutazione. Dopo aver dimostrato il suo amore per il poker giocando online e in eventi come lo European Poker Tour (EPT), Neymar Jr. ha accettato di rappresentare PokerStars come ambasciatore del marchio.

NEYMAR NELLA SQUADRA DI POKERSTARS

Utilizzando i suoi forti canali social, così come la sua capacità di influenzare gli interessi dei media mainstream, Neymar Jr. ha mostrato il poker ad un pubblico completamente nuovo. Inoltre, la star del calcio ha fatto parte di numerosi eventi di beneficenza basati proprio su questo gioco.

All’inizio del 2017, Neymar Jr. e PokerStars Charity Home Game hanno visto i professionisti e i giocatori invitati competere in un torneo speciale in Spagna. Neymar Jr. ha sfidato i suoi amici in una sfida da 56.000 dollari e il denaro è stato diviso tra la sua organizzazione di beneficenza e Right to Play. Al di là dei suoi sforzi caritatevoli, Neymar Jr. è apparso al fianco di Cristiano Ronaldo nelle sfide di Raise It, che hanno coinvolto sportivi, celebrità e appassionati di poker a mostrare le loro abilità in una varietà di discipline sportive.

La superstar del calcio brasiliano ha fatto tappa alle World Series of Poker del 2017 all’inizio di giugno con un enorme entourage. Neymar non ha mai giocato nel Main Event, ma gli organizzatori hanno disposto uno speciale Torneo Privato con due tavoli Sit & Go e nella sezione VIP King’s, in modo che Neymar potesse darsi battaglia con i suoi amici. Lì si sono uniti a lui i professionisti del poker brasiliano Andre Akkari e Felipe “Mojave” Ramos.
Non è la prima volta che Neymar si presenta al WSOP. Nel 2016 Neymar ha giocato un altro Sit & Go e ha vinto il torneo per aggiudicarsi un posto al Main Event da 10.000 dollari. Inoltre, nel 2015 si presentò solo per godersi l’atmosfera.
Neymar ha un amore di lunga data per il poker e pubblica regolarmente le foto delle sue partite in casa. All’inizio del 2018 PokerStars ha concluso i suoi accordi di sponsorizzazione con Neymar e Ronaldo. Tuttavia, queste attività promozionali hanno chiaramente reso Neymar Jr. un giocatore dal maggior valore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti