Kona Electric per il visionario Bertrand Piccard, nuovo brand ambassador

 Kona Electric per il visionario Bertrand Piccard, nuovo brand ambassador

Hyundai ha annunciato una nuova partnership paneuropea, per Kona Electric, con Bertrand Piccard, esploratore svizzero e presidente della Fondazione Solar Impulse.
Noto per essere stato il primo uomo a volare in mongolfiera intorno al mondo senza mai fermarsi – nonché il primo a compiere il giro del mondo su un aereo a energia solare – il visionario Piccard condivide l’impegno di Hyundai per l’innovazione e la tutela dell’ambiente: la sua Solar Impulse Foundation è continuamente tesa a trovare soluzioni che “affrontino le sfide ambientali, favorendo al tempo stesso la crescita economica”.

Kona Electric nelle mani di Piccard

Già Brand Ambassador per Hyundai in Francia, nel 2019 Piccard ha battuto il record mondiale per la distanza più lunga percorsa con un veicolo a celle a combustibile, grazie a soli 6 kg di idrogeno. L’esploratore elvetico ha infatti percorso 778 km attraverso la Francia su Hyundai NEXO, in un tour durante il quale ha incontrato diverse personalità di spicco della politica e dell’industria dell’idrogeno.

Nella sua avventura con Hyundai Kona Electric, Piccard ha testato l’efficienza di IONIQ e ora guida un esemplare di Kona Electric. Grazie alla sua notevole autonomia, a un comfort eccellente e a una tecnologia allo stato dell’arte, il primo SUV compatto a zero emissioni ha rappresentato una scelta stimolante per l’esploratore svizzero. Kona Electric con batteria da 64 kWh ha infatti un’autonomia di 484 km (ciclo misto WLTP) con una singola carica.

Bertrand Piccard è un precursore della mobilità pulita e con il suo approccio olistico condivide con Hyundai lo stesso spirito progressista. Poter contare su una collaborazione con una personalità forte e indipendente come la sua ci aiuterà a sviluppare ulteriormente le nostre attività in termini di soluzioni di mobilità pulita e priva di emissioni, man mano che continueremo a progredire nella costruzione della nostra leadership in questo campo.

Bertrand Piccard: scienziato, innovatore, esploratore

Piccard è un noto pioniere nello sviluppo di soluzioni innovative di mobilità. Scienziato, psichiatra, inventore ed esploratore, è stata la prima persona a viaggiare per il mondo in mongolfiera. Nel 2016 ha di nuovo circumnavigato il globo, questa volta con un rivoluzionario aereo a energia solare chiamato Solar Impulse.

Convinto sostenitore della mobilità ecosostenibile, ha dato vita ad una fondazione a cui ha dato lo stesso nome, con l’obiettivo di promuovere soluzioni innovative e rispettose dell’ambiente nell’affrontare le diverse sfide del nostro tempo.

Dopo aver volato in giro per il mondo su un aereo alimentato esclusivamente ad energia solare, non avrei potuto guidare nient’altro che un’auto a basse o zero emissioni. E questa è esattamente l’opportunità che Hyundai mi offre. Diventare ambasciatore di questo brand è quindi una scelta che è, per me, tanto logica quanto ecologica.

Una visione condivisa sul futuro

Hyundai e Piccard condividono lo stesso spirito pionieristico e innovativo. Esploratore di nuovi modi di pensare e di fare, Piccard – con le sue invenzioni – è stato uno dei primi a immaginare una protezione dell’ambiente legata alla redditività, conciliando ecologia ed economia.

Hyundai si dedica costantemente all’innovazione, sviluppando soluzioni di mobilità pulita accessibile ad un numero significativo di persone. Fondata su una profonda condivisione di valori e di impegni, la partnership tra Hyundai e Piccard rappresenta un volano perfetto per promuovere la mobilità elettrica.

Una collaborazione già avviata, che si estende a livello europeo

Piccard è dal 2007 Brand Ambassador per Hyundai in Francia.

Nel 2018, ha presieduto la conferenza Hydrogen Today, appuntamento organizzato da Hyundai con i vari attori coinvolti nel settore all’idrogeno, elemento che svolgerà un ruolo essenziale nella decarbonizzazione dei trasporti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *