Nuova Mini Countryman, piacere di guida e stile distintivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuova Mini Countryman

Il modello più grande e versatile della famiglia della Nuova Mini Countryman regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo del marchio premium britannico. Design preciso e raffinato, nuovi contenuti che si aggiungono agli equipaggiamenti e tecnologia innovativa sottolineano l’eccezionale status della Nuova MINI Countryman nel segmento delle compatte premium.

Nuova Mini Countryman, carattere robusto

Il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale conferiscono alla Nuova MINI Countryman un inconfondibile talento a tutto tondo che regala il tipico entusiasmo alla guida di MINI non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati. Il carattere futuristico della Nuova MINI Countryman si riflette in una variante di modello con azionamento ibrido plug-in e nei nuovi servizi digitali MINI Connected. Inoltre, il desiderio di personalizzazione è soddisfatto in modo più radicale che mai con la gamma di accessori opzionali aggiuntivi e accessori MINI originali.

Con la Nuova MINI Countryman, il marchio britannico ricco di tradizione continua a perseguire la conquista di nuovi target di clienti. Anche nella sua prima generazione, la MINI Countryman è stata una pioniera. Come primo modello con una lunghezza esterna di oltre quattro metri, quattro porte, un grande portellone posteriore, cinque posti e trazione integrale, ha gettato le basi per l’avanzata di successo del marchio nel segmento delle compatte premium. La MINI Countryman ora rappresenta quasi il 30 percento delle nuove registrazioni del marchio in tutto il mondo e ben il 46 percento in Italia.

Il lancio dell’attuale generazione

Il lancio dell’attuale generazione di modelli vede ancora una volta una significativa ottimizzazione in termini di spazio, versatilità, funzionalità e comfort di marcia. Inoltre, la MINI Countryman è diventata una forza pionieristica per la mobilità locale a basse emissioni nello stile distintivo del marchio. Il modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 (consumo di carburante combinato: 2,0 – 1,7 l / 100 km; consumo di energia combinato: 14,0 – 13,1 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 45 – 40 g / km) unisce un’efficienza rivoluzionaria attraverso la motorizzazione ibrida con trazione integrale specifica al piacere di guida esclusivamente elettrico.

Oltre al modello ibrido plug-in, la Nuova MINI Countryman è disponibile con tre motori a benzina e tre motori diesel dotati della più recente tecnologia MINI TwinPower Turbo. I motori hanno visto un ulteriore sviluppo e coprono uno spettro di potenza che va da 75 kW / 102 CV a 140 kW / 190 CV (consumo di carburante combinato: 6,3 – 4,1 l / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 144 – 107 g / km). Inoltre, i motori disponibili soddisfano già lo standard di emissioni Euro 6d, che non sarà vincolante fino al 2021. Quattro di questi possono essere combinati con il sistema di trazione integrale ALL4 su richiesta.

La Nuova MINI Countryman: una panoramica dei punti di forza

Caratteristico design frontale con griglia del radiatore di nuova concezione.

  • Fari a LED e fendinebbia a LED ora di serie.
  • Luci posteriori a LED con design Union Jack.
  • Nuove finiture, nuova opzione Piano Black Exterior.
  • Nuovi cerchi in lega leggera.
  • Motori di ultima generazione, tutti conformi alla norma sulle emissioni Euro 6d.
  • Trasmissione Steptronic a 8 rapporti standard per tutti i modelli a trazione integrale ALL4.
  • Nuovo display digitale con schermo a colori da 5 pollici, optional.
  • Strumento centrale di nuova concezione in versione Piano Black High Gloss disponibile di serie.
  • Teleservice e Emergency Call di serie.
  • Volante sportivo in pelle di serie in tutte le varianti di modello.
  • Nuova gamma di finiture in pelle e superfici interne.
  • Nuova versione della MINI Yours Interior Style.
  • MINI Connected con nuove funzioni.
  • Ampia gamma di accessori MINI originali.

Proporzioni distintive, potente carisma

Grazie alle sue proporzioni inconfondibili, la Nuova MINI Countryman è immediatamente riconoscibile come il modello più grande del brand britannico. La struttura della carrozzeria in tre parti tipica di MINI è interpretata in modo particolarmente evidente dalla linea del tetto caratteristica del modello. L’altezza dell’auto e la maggiore distanza da terra suggeriscono un generoso spazio interno, un carattere robusto e caratteristiche di guida stimolanti, sia su strada che fuoristrada. Il kit esteriore MINI ALL4 e i mancorrenti sul tetto – disponibili entrambi come optional – sottolineano ulteriormente la versatilità della Nuova MINI Countryman. Inoltre, i dettagli esterni ottimizzati aerodinamicamente contenuti nel pacchetto opzionale John Cooper Works conferiscono uno stile ancora più sportivo.

Il design della sezione anteriore dell’auto

Il design della sezione anteriore dell’auto, modificato con attenzione, conferisce ancora più enfasi al potente carisma della Nuova MINI Countryman. La nuova struttura del rivestimento del paraurti, ora in tinta carrozzeria, sottolinea un aspetto pulito e di alta qualità. La griglia del radiatore riprogettata ha i contorni esagonali tipici di MINI ed è circondata da un sottile telaio cromato monopezzo. La presa d’aria è suddivisa da tre montanti orizzontali nella MINI One Countryman, nella MINI Cooper Countryman, nella MINI One D Countryman e nella MINI Cooper D Countryman. La griglia del radiatore della Nuova MINI Cooper S Countryman e della Nuova MINI Cooper SD Countryman è caratterizzata invece da un motivo a griglia esagonale con una “S” rossa e un singolo montante cromato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti