Yamaha annuncia il prezzo del nuovo Tricity 300 e pacchetti accessori

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha

Yamaha alza l’asticella del segmento Urban Mobility con la presentazione del nuovo Tricity 300, un modello a 3 ruote smart e contemporaneo con specifiche di riferimento e una qualità costruttiva premium. Il suo look dinamico porta nelle vie della città uno stile fresco e sportivo. Il peso contenuto lo rende la scelta ideale anche per chi sale per la prima volta su uno scooter.

Facile da guidare, anche con la patente B*

Tricity 300 può essere guidato anche da chi possiede la patente B. L’esclusiva tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel (LMW) offre una guida sportiva, agile e sempre in confidenza, con un carattere user-friendly. Le due ruote anteriori offrono al pilota più trazione all’anteriore e una potenza frenante esuberante grazie ai due freni a disco. Il tutto rafforza la sensazione di stabilità.    

Il leggero telaio beneficia di una distribuzione dei pesi anteriore-posteriore 50:50 col pilota in sella. Un elemento che, insieme alla geometria dello sterzo ottimizzata, contribuisce all’istintività dei cambi di direzione e all’eccellente stabilità, per una guida ideale per i neofiti delle 2 o 3 ruote.

Stile sportivo e dinamico

Mixando tratti stilistici derivati dagli Sport Scooter Yamaha Max, apprezzatissimi dal pubblico, con un tocco del DNA della prestigiosa Sport Touring Niken, Tricity 300 nella sua categoria è uno dei modelli a 3 ruote che vantano il look più dinamico. Il “muso” corto e stretto enfatizza il carattere leggero e agile della guida, mentre le dimensioni generose delle ruote anteriori da 14 pollici con pneumatici extralarge da 120 mm trasmettono una forte sensazione di stabilità e trazione all’anteriore.

Motore BLUE CORE potente, conveniente e fluido

Il nuovo Tricity 300 è spinto dal più avanzato propulsore BLUE CORE, dotato di uno dei design più sofisticati della categoria, che offre l’equilibrio ideale tra prestazioni, consumi e versatilità. Il monocilindrico SOHC da 300 ccc a 4 tempi e 4 valvole è basato sul design innovativo del propulsore adottato dallo Scooter Sport XMAX 300 e offre un’accelerazione decisa, accoppiata a un consumo di carburante contenuto e a emissioni ridotte.

Specifiche premium

Oltre a essere uno dei modelli più leggeri del proprio segmento, Tricity 300 vanta specifiche di vertice, con diverse caratteristiche premium come i freni a disco di diametro maggiorato e i sistemi Unified Braking System e ABS per un controllo superiore in frenata, su tutti i fondi stradali. Lo spazioso vano sottosella può ospitare due caschi integrali oppure un casco integrale e una valigetta formato A-4. Lo scomparto è illuminato da una luce a LED interna. Tra le altre caratteristiche di serie il sistema di accensione Smart Key e il Traction Control System, oltre alla strumentazione LCD di lettura immediata e il freno di stazionamento.

Ancora più pratico con il sistema Standing Assist

Una delle dotazioni più importanti del nuovo Tricity 300 e il sistema Standing Assist che ne rende l’utilizzo ancora più pratico, con la possibilità di mantenere la posizione eretta da fermo. Non appena si apre il gas lo Standing Assist si disinnesta in modo automatico, e permette così al pilota di partire con prontezza e senza fatica. Contribuendo a mantenere temporaneamente Tricity in posizione eretta, lo Standing Assist rende più facile l’operazione di mettere lo scooter sul cavalletto centrale.

Video caratteristiche e benefit

A questo link si può vedere il video con le caratteristiche e i vantaggi di Tricity 300 modello 2020.

Nuovi Pacchetti Accessori e vasta gamma di Accessori Originali

Ogni cliente ha il proprio stile di vita, con una scala diversa di priorità, e Yamaha ha sviluppato tre nuovi Pacchetti Accessori con una serie di componenti selezionati con cura per rispondere a esigenze personali.

Sports Pack comprende il parabrezza sportivo, il portatarga e le pedane in alluminio, per offrire una dose extra di dinamismo e un look ancora più sportivo. Grazie alla confidenza nella guida e alla stabilità, Tricity 300 si può usare in tutte le stagioni, e il Winter Pack con coperta termica, scaldamanopole e paramani aumenta il comfort durante l’intero arco dell’anno. Ancora più praticità e convenienza con l’Urban Pack che prevede il parabrezza alto, il portapacchi e il bauletto da 39 litri che trasformano Triciy 300 nel commuter perfetto.

La collezione di singoli accessori Yamaha per Tricity 300 è in costante evoluzione e la linea, già completa, si arricchisce con una serie di nuovi prodotti tra i quali una scelta marmitte slip-on, il convertitore catalitico e la sella comfort. Ogni articolo che compare nei Pacchetti Accessori è acquistabile separatamente, per consentire al cliente di creare un Tricity 300 a misura dei suoi interessi e dei suoi desideri.

La gamma di Accessori Originali e la collezione di capi sono in continua evoluzione e le informazioni complete possono essere trovate su www.yamaha-motor.it.

Prezzo e disponibilità

Disponibile in tre opzioni colore, Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey, Tricity 300 sarà disponibile da luglio 2020 al prezzo di 7.999 euro f.c..  

Caratteristiche principali Tricity 300

  • Nuovo e dinamico modello a 3 ruote Urban Mobility con una sensazione di stabilità superiore
  • Facile da guidare anche per i neofiti con patente B*
  • Stile contemporaneo, smart e dinamico con qualità premium
  • Sistema Standing Assist per una maggiore praticità
  • Motore da 300 cc BLUE CORE potente, conveniente e silenzioso
  • Il peso più basso della categoria per una guida agile e un parcheggio facile
  • Vano sottosella per due caschi integrali o un casco integrale e una valigetta A4
  • Luci a LED, strumentazione LCD e pratico sistema di accensione Smart Key
  • TCS, ABS, Unified Brake System e freno di stazionamento

*anche dai possessori di patente B che abbiano compiuto 21 anni di età, in conformità alle normative vigenti in italia 

Accessori Originali Yamaha

Yamaha ha sviluppato una gamma di Accessori Originali per la gamma Urban Mobility, che include il nuovo Tricity 300. La linea di accessori è in costante evoluzione e comprende articoli per il comfort come scaldamanopole, schienalini e coperte termiche passeggero, oltre ad accessori che esaltano la funzionalità e la praticità come portapacchi, parabrezza alti e supporti per GPS. C’è anche una gamma di abbigliamento a marchio Yamaha che include giacche urban, guanti tecnici, T-shirt, cappellini, felpe e altro ancora. La gamma di Accessori Originali e la collezione di abbigliamento sono in continua evoluzione e le informazioni complete possono essere trovate su www.yamaha-motor.it.

App MyGarage

Tricity 300 si colloca nel segmento premiun del mercato Urban Mobility e molti clienti vorranno senz’altro personalizzarlo con una serie di componenti per esaltare lo stile, il comfort e la funzionalità. MyGarage è il modo più facile e rapido per creare una Yamaha unica, e permette ai clienti di sperimentare e confrontare diverse combinazioni di Accessori Originali per cercare l’abbinamento migliore. Con MyGarage ognuno può creare la propria versione da sogno di Tricity 300 e guardarla da ogni punto di vista in alta definizione. L’app facilita il lavoro della scelta dei componenti, e l’elenco finale può essere inviato al Concessionario Yamaha che fornirà e monterà gli Accessori Originali selezionati.

MyRide

L’app MyRide permette ai piloti Yamaha di tracciare e registrare una varietà di dati, inclusi angolo di piega, accelerazione, velocità massima, variazioni d’altitudine e distanza percorsa. Chi guida Tricity 300 può confrontare i tempi di percorrenza di ogni viaggio per individuare il percorso in città più rapido, corto o conveniente. I dati possono essere salvati e archiviati nell’account del cliente, che può anche aggiungere foto alle informazioni sul viaggio e condividerle sui social media. È il miglior modo per aggiungere una nuova dimensione a ogni guida e permettere al pilota di analizzare ogni viaggio o spostamento e capire qual è il percorso migliore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti