SWM VA’RE:Z 125, la nuda di Varese dalle linee soft: il test

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
SWM VA’RE-Z

Un omaggio alla bella città di Varese sede del marchio , e rigorosamente costruita in Italia , arriva nei concessionari la nuova ‘Nuda’ dalle linee soft , in controtendenza rispetto lo stile spigoloso delle super naked di ultima generazione.
Che ci sia voglia in azienda di entrare in nuove nicchie di mercato , si percepisce al primo contatto.
In concreto stiamo parlando di una moto che strizza l’occhio ai giovani d’oggi, con soluzioni tecniche e cromatiche di sicuro appeal!

Nel dettaglio possiamo trovare

  • Faro tondo Full Led all’anteriore in stile cafe racer
  • Monocilindrico raffreddato a liquido da 125 cc
  • Telaio a traliccio e Forcellone in alluminio
  • Mono regolabile in precarico
  • Serbatoio centrale sotto la sella

Alcune dell sue peculiarità!

La scelta di alcune soluzioni tecniche , permette di avere una moto molto facile e leggera da guidare (136 Kg peso a secco). Nella guida si può apprezzare un allungo generoso , accompagnato da un sound di tutto gusto, frutto dello scarico nato in collaborazione con Arrow.

L’altezza sella da 82 cm , permette una ottima triangolazione tra manubrio braccia e piedi , e va incontro alle giovani generazioni , decisamente di statura più elevata – la moto non è dotata di ABS ma la frenata combinata fa il suo ottimo lavoro – su strada si muove benissimo nel traffico tra rotonde, rotaie e pavé – durante la nostra guida e nei momenti di sosta , abbiamo avuto il modo di constatare che crea interesse ed apprezzamenti gratuiti.

Difetti?

Se vogliamo nella prova abbiamo riscontrato che qualche volta la spia della folle fa i capricci , ma i tecnici ci hanno assicurato che è solo questione di regolazioni –

– Concludiamo portandoci a casa talmente tanti feedback positivi che aumentano esponenzialmente la voglia di provare anche la sorella maggiore Vàre:z 400 , già presentata ad Eicma 2019 in previsione di uscita nel corso del 2020

Prova e testo di  Cristiano Ochs

La gallery con le foto di Andrea Soldati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti