Nuovo GLE Coupé, cinque nuove versioni e prezzi a partire da 80.360 euro

 Nuovo GLE Coupé, cinque nuove versioni e prezzi a partire da 80.360 euro

Il nuovo GLE Coupé, disponibile anche in versione ad alte prestazioni firmata Mercedes-AMG, si presenta con una gamma italiana ancora più ricca e articolata attraverso cinque versioni di allestimento: SPORT, PREMIUM, PREMIUM PLUS, PREMIUM PRO e ULTIMATE.

Cinque bestseller caratterizzate da una esclusiva e personalizzata dotazione di serie che riduce al minimo la disponibilità di optional e regala un’offerta in grado di accontentare le più diverse esigenze, garantendo allo stesso tempo un elevato valore residuo. Il listino parte da 80.360 euro per la GLE 350 d 4MATIC SPORT, porta d’ingresso alle motorizzazioni disponibili al lancio che si completano con la versione 400 d 4MATIC e la 53 AMG 4MATIC+ EQ BOOST, che in Italia è omologata come vettura ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono.

GLE Coupé, rappresenta il lato più sportivo dell’icona SUV

GLE Coupé, rappresenta il lato più sportivo dell’icona SUV della Stella e debutta sul mercato con cinque versioni, realizzate su misura sulle esigenze dei clienti italiani: un omaggio ai tanti appassionati che hanno contribuito al successo globale di questo modello. SPORT, PREMIUM, PREMIUM PLUS, PREMIUM PRO e ULTIMATE: cinque livelli di allestimento che si caratterizzano per la ricca dotazione di serie e personalità decise e ben distinte.

Già dalla versione SPORT, GLE Coupé si distingue per equipaggiamenti esclusivi tra cui spiccano i fari MULIBEAM LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico COMFORTMATIC con quattro zone climatiche, per assicurare il microclima ideale a tutti gli occupanti dell’abitacolo ogni persona a bordo. Guidatore e passeggero anteriore, come pure i passeggeri posteriori, possono regolare temperatura e distribuzione dell’aria, ognuno secondo le proprie esigenze. Inoltre, le regolazioni della climatizzazione possono essere salvate e richiamate premendo un pulsante. Un forte upgrade anche sul fronte della telematica di bordo con il sistema multimediale MBUX, smartphone integration e possibilità di carica wireless.

La versione PREMIUM porta a bordo tutti gli equipaggiamenti della SPORT

La versione PREMIUM porta a bordo tutti gli equipaggiamenti della SPORT e si caratterizza per il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive AIRMATIC, che reagiscono alle minime irregolarità, intervenendo separatamente su ogni singola ruota e assicurando sempre la base ideale per viaggiare in totale comfort e senza stress). I cerchi sono da da 20” con la possibilità, a richiesta, di salire a quelli da 21”. Grazie alla predisposizione per chiave digitale è, inoltre, possibile utilizzare una scheda NFC o l’adesivo amovibile come chiave alternativa: ciò consente l’apertura del veicolo in modo facile e veloce.  I sedili con Memory Package rendono ancora più confortevole la vita a bordo. Guidatore e passeggero possono impostare, selezionare e memorizzare le proprie impostazioni personali in una delle tre posizioni di memoria totali disponibili. La programmazione del pacchetto Memory comprende tutte le possibilità di regolazione dei sedili: altezza e posizione longitudinale del sedile, inclinazione del cuscino e dello schienale, altezza del poggiatesta.

Sulla versione PREMIUM PLUS la somma degli equipaggiamenti

Sulla versione PREMIUM PLUS la somma degli equipaggiamenti delle versioni SPORT e PREMIUM si arricchisce ulteriormente deii cerchi da 21”, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester®, i Sedili climatizzati per lato guida e passeggero e la plancia e le linee cintura delle porte in pelle sintetica ARTICO. Il pacchetto Comfort KEYLESS-GO e la funzione realtà aumentata per la navigazione MBUX sottolineano ulteriormente il lato tech di questa versione.

La PREMIUM PRO esprime performance al primo sguardo, con i cerchi AMG da 22” a 5 doppie razze a sottolineare ancor di più l’indole sportiva di questo modello. L’Head-up Display, l’ENERGIZING package, il pacchetto assistenza alla guida e il MAGIC VISION CONTROL portano ad un livello superiore la dotazione tecnologica.

ULTIMATE: il non plus ultra, la massima espressione del concetto di lusso

ULTIMATE: il non plus ultra, la massima espressione del concetto di lusso, tecnologia e sportività esclusiva. Tutto è di serie ed è davvero difficile chiedere di più: ENERGIZING Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, riscaldamento sedili posteriori e volante multifunzione riscaldabile, interni EXCLUSIVE, plancia e linee di cintura delle porte in pelle e Chiusura servoassistita delle portiere. Il massimo anche in termini di sicurezza, con il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

Il nuovo GLE Coupé coniuga la sportività e l’eleganza di un coupé con la tecnologia e la performance dell’icona SUV per eccellenza. In occasione del lancio saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5 l/100 km, emissioni di CO2 combinate  221-197 g/km)[1] e la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupé (consumo di carburante combinato 9,3 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km)1 che in Italia è omologata come vettura ibrida, con tutti i benefici che ne conseguono. Grazie alla nuova trazione integrale 4MATIC con torque on demand e una riduzione del passo di 60 mm rispetto a GLE SUV, i propulsori assecondano uno stile di guida che privilegia il lato più sportivo del SUV. Pronta al debutto anche sulla versione Coupé una motorizzazione ibrida Plug-In che vanta un’autonomia a zero emissioni locali ideale per gli spostamenti cittadini quotidiani.

[1] I valori indicati sono i “valori di CO2 NEDC misurati” ai sensi dell’art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. I valori relativi al consumo di carburante sono stati calcolati sulla base di questi dati. Come base di calcolo della tassa di circolazione dei veicoli può essere utilizzato un valore superiore. Ulteriori informazioni specifiche per Paese sui veicoli offerti, inclusi i valori WLTP, sono disponibili sul sito www.mercedes-benz.com

 

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *