Nuove Peugeot e-208 E SUV e-2008, 100% elettriche

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nuove Peugeot

Tutto è iniziato qualche settimana fa con l’esordio delle versioni 100% elettriche delle nuove generazioni di due modelli che hanno avuto un enorme successo anche da noi, 208 e SUV 2008. Il comune denominatore delle 100% elettriche PEUGEOT e-208 e PEUGEOT e-2008 è ZERO: zero come le emissioni, il rumore, le vibrazioni, gli odori ed il cambio marcia. In altre parole, questi modelli dimostrano come sottraendo si riesca ad aggiungere valore. Una versione 100% elettrica che rappresenta una concreta alternativa alle tradizionali motorizzazioni benzina PureTech e Diesel BlueHDi. Massima libertà di scelta data al Cliente che non deve più scendere a compromessi se vuole intraprendere la strada dell’elettrificazione.

I vantaggi sono immediati

I vantaggi sono immediati: più confort, maggiore qualità dell’aria, guida più intuitiva ed un piacere che al volante si concretizza in accelerazioni quasi da sportiva. Grazie ad una batteria da 50 kWh ed una potenza di 100kW/136 CV, per PEUGEOT e-208 sono sufficienti 8,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h, mentre per il SUV e-2008 ne bastano appena 8,5.

Altrettanto interessanti sono i chilometri di autonomia nel ciclo WLTP, pari a 340 km per la prima e 320 per il SUV compatto, in entrambi i casi mettendo a frutto la capacità della batteria di trazione da 50 kWh raffreddata a liquido. Il raffreddamento a liquido è un elemento importante che permette di ricaricare e-208 ed e-2008 anche presso le colonnine super fast a corrente continua da ben 100 kWh, altrimenti precluse: ciò significa poter ricaricare l’80% della batteria in appena mezz’ora. In alternativa, la soluzione ideale per sfruttare le potenzialità della tecnologia installata è rappresentata dalla Wallbox presso il proprio box o ufficio: in tal caso la ricarica completa si concretizza in circa 7 ore e mezzo, meno di una nottata in garage.

La distribuzione della batteria di trazione sotto il nuovo pianale CMP

La distribuzione della batteria di trazione sotto il nuovo pianale CMP ha permesso di mantenere inalterato abitacolo e vano bagagli, a tutto vantaggio dello spazio dedicato a passeggeri e bagagli, per la massima libertà. Perché libertà? Perché il Cliente può scegliere il modello preferito come stile e personalità, senza dover rinunciare a comfort e piacere di guida, tecnologia e spazio nel momento in cui le sue esigenze di mobilità esigono un’alimentazione piuttosto che l’altra, tra benzina, Diesel o 100% elettrica. The Power of Choice.

All’insegna del concetto del “PEUGEOT non si compra, si guida”, anche i modelli 100% elettrici vengono proposti con una formula di noleggio lungo termine Free2Move Lease che punta su un costo mensile complessivo medio similare tra benzina, Diesel e 100% elettrico. Il maggiore costo della tecnologia elettrica è infatti compensata dai minori costi di rifornimento di energia elettrica rispetto a benzina o gasolio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti