Sommario dell'articolo
ToggleCon il debutto della stagione AMA Supercross 2020 previsto il prossimo 4 gennaio ad Anaheim, in California, tutti i riflettori saranno puntati sulle forme della KTM 450 SX-F FACTORY #1 ufficiale pilotata dal campione in carica, Cooper Webb. Mentre la classe del ventiquattrenne americano saprà rapire le migliaia di appassionati presenti all’evento, i crossisti di tutto il mondo potranno cercare di imitare le gesta dei loro eroi grazie alle affilate prestazioni della nuova KTM 450 SX-F FACTORY EDITION.
Motociclette da competizione più prolifiche di vittorie della storia recente
Dopo aver contribuito a portare la corona di campione AMA Supercross 2019 sulla testa di Cooper Webb, la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION del team Red Bull KTM Factory Racing è diventata una delle motociclette da competizione più prolifiche di vittorie della storia recente. Sviluppata avendo in mente le massime prestazioni già come esce dal concessionario, l’ultima versione della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION beneficia di un’ampia gamma di dotazioni di serie pensate per migliorare le prestazioni.
Dal punto di vista tecnico
Dal punto di vista tecnico, il silenziatore slip-on Akrapovič disciplina la potenza del motore e adotta numerosi miglioramenti rispetto all’unità di serie. Le ruote KTM factory sono in grado di affrontare anche i salti tripli più ampi, mentre il disco freno anteriore flottante garantisce la massima potenza frenante alla successiva staccata e ripartenza. La protezione disco anteriore si occuperà poi di proteggere queste parti premium da sassi e polvere.
I piloti sia professionisti che amatori potranno sentirsi a loro agio e sicuri a bordo grazie alla sella Factory Selle Dalla Valle, mentre il dispositivo di aggancio forcella per le partenze – lo stesso usato dalla squadra Red Bull KTM Factory Racing – li assisterà nella fondamentale ricerca dell’holeshot.
Il look ‘Factory’ della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION
Il look ‘Factory’ della KTM 450 SX-F FACTORY EDITION è reso ancora più incisivo dalle piastre forcella anodizzate arancio, così come lo è la corona, dal telaio verniciato arancio, dalla piastra paramotore in composito e dal coperchio frizione Hinson. A completare il tutto, le grafiche Red Bull KTM Factory Racing 2020 aggiungono l’ambita livrea che farà spiccare la KTM 450 SX-F FACTORY EDITION in ogni pista di Motocross o Supercross.
Joachim Sauer – KTM Senior Product Manager Offroad: “Ancora una volta, la fantastica connessione che abbiamo stabilito tra il team ufficiale statunitense e lo staff della Ricerca e Sviluppo in Austria ha prodotto un pacchetto premium sulla KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2020. Questa è la motocicletta più vicina che esista a quella che Cooper Webb userà sui campi di gara americani. Per noi di KTM è motivo di grande orgoglio poter offrire questo modello speciale: la nostra KTM 450 SX-F è cresciuta negli anni, diventando una delle migliori moto da cross del mercato ed è l’ammiraglia perfetta per la nostra gamma SX. La KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2020 è ora destinata a diventare l’oggetto del desiderio dei piloti di Motocross e Supercross e degli
appassionati di KTM in tutto il mondo.”
La KTM 450 SX-F FACTORY EDITION 2020 in breve:
- Grafiche ufficiali Red Bull stagione 2020
- Silenziatore Akrapovic Slip-On
- Piastre forcella Factory anodizzate arancione
- Ruote KTM Factory
- Dispositivo di aggancio forcella Factory
- Telaio arancione
- Protezione motore in materiale composito
- Sella Factory con logo Selle Dalla Valle
- Disco anteriore semi-flottante
- Protezione disco anteriore
- Corona anodizzata arancione
- Aggiornamenti motore
- Cover frizione Hinson
La nuova KTM 450 SX-F FACTORY EDITION sarà disponibile presso tutti i concessionari ufficiali KTM a partire da febbraio 2020 al prezzo di 11.715 Euro.