Honda Africa Twin CRF1100L Adventure Sports, stile ed equipaggiamento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Honda Africa Twin

Progettata per affrontare i raid più avventurosi e percorrere lunghe distanze, la nuova Africa Twin Adventure Sports 2020 ha una carenatura ridisegnata per offrire maggiore protezione dalle intemperie e dal vento, ulteriormente migliorata dal parabrezza regolabile in altezza su 5 posizioni. L’altezza della sella è la medesima del modello base (870/850 mm) sensibilmente inferiore rispetto a quella del precedente modello per renderla più manovrabile anche dai motociclisti meno alti.

La coda con il portapacchi è più sottile

La coda con il portapacchi è più sottile e la sella più stretta di 40 mm consente di appoggiare i piedi a terra con maggiore facilità. Anche la forma della sella è stata attentamente sagomata per facilitare i movimenti longitudinali del pilota. In opzione è disponibile una sella ribassata di 25 mm (845-825 mm).

La triangolazione manubrio-sella-pedane è in comune con l’Africa Twin base e assicura una posizione di guida dominante e un efficace controllo. Gli ampi paramani, le manopole riscaldabili, la presa 12V e il paracoppa maggiorato sono di serie.

Con una capacità di 24,8 litri, il serbatoio offre un’autonomia potenziale di oltre 500 km, grazie agli efficienti consumi di 20,4 km/litro (20,8 km/l per il modello DCT) nel ciclo medio WMTC. Il cruise control è di serie.

I nuovi doppi fari anteriori Full-LED

I nuovi doppi fari anteriori Full-LED proiettano un fascio penetrante e per maggiore sicurezza sono dotati di cornering lights progressive a tre stadi che utilizzano il dato della velocità e l’angolo di inclinazione (fornito dalla IMU) per regolare automaticamente l’area illuminata in curva. Sono presenti anche le luci per la marcia diurna (DRL) che si regolano automaticamente in base all’intensità della luce ambiente, migliorando la sicurezza passiva di guida.

Lo schermo touch TFT a colori da 6,5” multifunzione (MID) offre al guidatore il pieno controllo di tutti i sistemi elettronici dell’Africa Twin. I Riding Mode sono visualizzati e possono essere selezionati con un tocco sulla parte in alto a sinistra della schermata (oltre che tramite i comandi al manubrio). Il display può anche essere personalizzato per visualizzare diversi livelli di informazioni ed è progettato per essere usato anche con i guanti.

È inoltre dotato di Apple CarPlay® per l’uso con iPhone®

È inoltre dotato di Apple CarPlay® per l’uso con iPhone® tramite connessione attraverso porta USB sulla destra dello schermo. Ciò rende possibile ad esempio accedere alle app di navigazione e visualizzare i percorsi, nonché effettuare e ricevere telefonate utilizzando un casco con cuffie Bluetooth. La connettività Bluetooth è disponibile sia per iPhone® che Android e si comanda tramite il blocchetto sulla sinistra del manubrio.

Gli indicatori di direzione sono dotati della funzione Emergency Stop Signal per i casi di ‘panic stop’. Una volta raggiunti i 50 km/h, se vengono azionati entrambi i freni e viene rilevata una improvvisa intensa decelerazione le frecce lampeggiano rapidamente per avvisare gli altri utenti della strada del potenziale pericolo. In caso di pioggia, dato che l’aderenza è inferiore, avvalendosi come input dell’intervento dell’ABS la soglia di lampeggio si adegua ad una decelerazione inferiore. Per una maggiore praticità in viaggio e nell’uso quotidiano, gli indicatori di direzione sono dotati di disattivazione automatica, non con un semplice timer, ma rilevando la velocità delle ruote per riconoscere le svolte.

  • Carrozzeria protettiva, parabrezza alto regolabile e sella a 870-850 mm
  • Serbatoio da 24,8 litri con inserti in alluminio, portapacchi in alluminio, paracoppa maggiorato in alluminio
  • Cruise Control
  • Fari full-LED con luci diurne DRL adattive e cornering lights progressive
  • Manopole riscaldabili, presa 12V di serie
  • Touchscreen TFT a colori da 6,5” multifunzione
  • Connessione Apple CarPlay® per iPhone®
  • Connettività Bluetooth per smartphone
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti