Clover Ventouring 3 Airbag, la giacca traforata per il turismo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Clover Ventouring

La giacca da turismo più “traforata” di CLOVER si presenta al Salone di Milano nella sua terza edizione. Il produttore ha migliorato ulteriormente il già alto livello di ventilazione raggiunto in precedenza, garantendo una freschezza ineguagliabile. Il capo è certificato CE Classe “A” ed è predisposto per l’airbag. 

Giacca da turismo di alto livello

Se nella ricerca di una giacca da turismo in cima alle priorità viene posta la sua ventilazione… la VENTOURING 3 di CLOVER non ha rivali. E’ un’affermazione oggettiva.

Le due precedenti versioni sono andate letteralmente a ruba e sembrava impossibile lavorare ulteriormente sulle aree ventilate senza intaccare l’aspetto protezione. Non per Clover, che candida questa giacca estiva a “viaggiatrice”, all’utilizzo hard con tanto di omologazione CE. 

Dal punto di vista tecnico, il produttore ha scelto e testato una nuova rete, che costituisce più della metà del capo e che rispetto al passato propone maglie molto più ampie.

Inoltre, la posizione delle aree ventilate stessa è cambiata, aumentando e coprendo l’intera parte tra il collo e la spalla.  Una scelta che si lega a quella di molti produttori di motociclette, che propongono parabrezza sempre più alti, che di conseguenza spostano nella parte superiore del busto (quindi spalle, collo) o all’esterno del corpo (maniche) la massa d’aria generata dal movimento della moto.

Completamente impermeabile

Per essere considerata una giacca da turismo la VENTOURING 3 deve poter mitigare le situazioni di freddo o pioggia che si possono incontrare lungo il percorso.  Per questo CLOVER l’ha dotata di un secondo strato, completamente impermeabile e dotato di una leggera imbottitura termica, che può essere rimosso sotto il solleone estivo oppure utilizzato durante le mezze stagioni.

Non manca, come nelle precedenti edizioni, l’innovativa funzione “IN & OUT” che permette di utilizzare lo strato interno, ora arricchito da inserti in alta visibilità, anche all’esterno del capo così da potersi riparare immediatamente da un acquazzone estivo e nel caso si volesse aumentare il potere termico di questa giacca.

Le protezioni? La Ventouring 3 propone di serie su spalle e gomiti innovativi protettori interni CE di Livello 2 “Made in Italy” e ventilati. In aggiunta alla classica predisposizione per il paraschiena si aggiunge quella per il sistema airbag di Clover (omologato CE), sempre opzionale.

La giacca è omologata secondo la nuova normativa europea e raggiunge la classe “A”

La tipologia, la capacità di carico e il numero delle tasche rappresentano un’altra innovazione introdotta con questa nuova versione della VENTOURING. Frontalmente troviamo 2 tasche impermeabili, ora applicate a soffietto, e 2 nuove tasche con zip ricavate nella parte centrale del torace nelle quali  riporre occhiali o anche oggetti più voluminosi.

L’ampiezza del tascone posteriore permette di ospitare il layer interno della giacca durante le calde giornate estive.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti