Yamaha TMAX 560, design della carena più snello e sportivo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Yamaha TMAX 560

Il processo evolutivo è evidente nel nuovo design della nuova carena di Yamaha TMAX 560 che, pur rimanendo fedele all’iconico family look, presenta anche una serie di importanti novità e dettagli che gli regalano un’immagine più aggressiva e un carattere più sportivo.

Pur essendo costantemente sviluppato e perfezionato in 20 anni con sofisticate nuove tecnologie per motori e telai, il DNA del TMAX originale è ancora presente, e questa forte identità è una delle attrazioni principali per i clienti nuovi o già affezionati.

Praticamente tutte le plastiche, tranne il cupolino e il puntale sottocarena, hanno subito sottili, ma significative modifiche per il 2020. I progettisti Yamaha hanno rispettato le proporzioni originali dello scooter che comunicano la spiccata attitudine sportiva e allo stesso tempo hanno un look più snello.

Il tipico fianchetto a “boomerang” è stato un elemento chiave di ogni TMAX prodotto fin dall’inizio, e per il 2020 il suo design è stato ulteriormente perfezionato, mentre il nuovo scudo completa il boomerang rivisto e insieme ai fianchetti più snelli regala al nuovo modello un look più deciso che riflette il suo status di icona.

Nuove frecce a LED e nuovo codone dinamica con luce a “T”

Le nuove e compatte frecce anteriori a LED completamente integrate nella nuova carena sono una caratteristica chiave del design che contribuisce in modo significativo al look più dinamico di TMAX. In perfetta armonia con la nuova carena, le minimaliste frecce a LED offrono un look molto più elegante, sportivo e attirano l’attenzione sul design contemporaneo di questo modello in continua evoluzione.

Il magnifico restyling della carena è completato da un nuovissimo retrotreno, realizzato con molti nuovi elementi di design ispirati alle moto Yamaha Hyper Naked e Supersport. Il punto focale è il nuovo faro posteriore a LED a forma di “T” che conferisce al modello di settima generazione uno stile unico che trasforma l’intero look del TMAX visto da dietro. I nuovi fianchetti accentuano lo stile più spigoloso e trasmettono una sensazione di leggerezza e forza, mentre il nuovo retrotreno più snello disegna un’immagine sportiva e più agile che riflette le specifiche e prestazioni superiori del nuovo modello 2020.

Spazioso vano portaoggetti

TMAX è dotato di un ampio vano portaoggetti illuminato che può ospitare 1 casco integrale o 2 jet. Il vano con chiave è impermeabile, ideale anche per trasportare la borsa del laptop o altri oggetti personali.

Strumentazione TFT monocroma

La strumentazione TFT monocroma comprende il tachimetro a sinistra e il contagiri a destra, mentre il display centrale include un contachilometri, due tripmeter, l’indicatore del consumo corrente di carburante e quello della temperatura esterna. Sono presenti anche spie luminose TCS e D-MODE.

Cavalletto centrale con blocco

Per una maggiore sicurezza, TMAX è dotato di un sistema di bloccaggio del cavalletto centrale. In questo modo si evita che il cavalletto centrale venga tolto senza la Smart Key, scoraggiando i ladri e aiutando il veicolo parcheggiato a rimanere maggiormente stabile anche se urtato accidentalmente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *