Aprilia RS 660, inizia una nuova era per la casa italiana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Aprilia RS 660

Con EICMA 2019 inizia una nuova era per Aprilia. Intorno a una base tecnica completamente nuova, definita dal bicilindrico parallelo 660, nasce una generazione di moto leggere e performanti, dal design ricercato. È il ritorno a cilindrate di media grandezza, supportate dalla elettronica e dalla tecnologia del reparto corse di Aprilia Racing, per la riscoperta del piacere e della gioia nella guida di tutti i giorni.

La prima nata di questa nuovissima generazione di moto Aprilia è RS 660.

La storia di Aprilia è indissolubilmente legata alla sigla RS, che caratterizza le sportive costruite a Noale. Una tradizione di successi creata da moto performanti, innovative e dalla guida superba, diventate l’immagine della moto sportiva italiana nel mondo.

Aprilia RS 660 rappresenta la risposta alla richiesta delle nuove generazioni di motociclisti di moto divertenti, facili e appaganti, in grado di entusiasmare nella guida su strada così come nelle uscite occasionali in circuito, e interpreta il concetto di sportività secondo canoni nuovi, puntando su un eccellente rapporto peso/potenza in grado di generare emozioni accessibili a tutti.

Design da moto premium

Per la prima volta in questa categoria una nuova moto offre design da moto premium e contenuti tecnici derivati dall’esperienza Aprilia nelle competizioni ai massimi livelli al servizio del divertimento su strada uniti alle brillanti prestazioni del bicilindrico di 660 cc, capace di 100 CV. La formula perfetta per il massimo divertimento è completata da un peso a secco ridotto a soli 169 kg, numeri che rappresentano bene il carattere di quest’Aprilia di ultima generazione.

RS 660 nasce per supportare i giovani clienti Aprilia nella crescita motociclistica individuale: dalle moto d’ingresso, dove Aprilia è leader con la più ampia gamma 125, fino alla famiglia V4 costituita da Tuono e RSV4, considerate come moto definitive, il punto di arrivo a cui i motociclisti più esperti aspirano. RS 660 riscopre il piacere e il divertimento quotidiano della moto carenata, sfruttando le qualità dinamiche di una ciclistica raffinata, svelta e leggera, abbinata alle ottime prestazioni del motore e al completo pacchetto di controlli elettronici attivi APRC, derivato dalla tecnologia racing di RSV4. Questo è il nuovo concetto di versatilità sportiva di Aprilia: una moto eccellente in ogni occasione, dalla guida quotidiana a quella più spinta, sempre con lo stesso gusto e divertimento. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti