Arai Concept-X, il fascino degli anni 80

 Arai Concept-X, il fascino degli anni 80

Gli anni ‘80. Le moto naked ed un atteggiamento che ci faceva sentire diversi da tutti gli altri. Vi presentiamo Arai Concept-X il casco che richiama lo stile semplice ma aggressivo di quel periodo, nato dal cuore del dipartimento R&D di Arai. I nostri tecnici sono infatti riusciti a mantenere un look personale ed aggressivo coniugandolo con i più moderni ritrovati della tecnologia Arai.

La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza

La brutale semplicità di Concept-X è solo apparenza, non fatevi trarre in inganno. Anche se lo stile vintage potrebbe fuorviarvi, il casco supera ed eccede lo Standard interno Arai. Sotto il look aggressivo, troverete infatti una calotta in PB e-cLc estremamente resistente e leggera, con una forma la più liscia e arrotondata possibile, ulteriormente rinforzata con la Peripheral Belt brevettata Arai, soluzione che permette al casco di deviare l’energia di un impatto senza impuntarsi su eventuali ostacoli.

Il sistema visiera VAS-VC, con il suo look retrò, migliora ulteriormente la capacità di deviare energia rendendo la calotta ancora più liscia e resistente anche in zone dove non è previsto nessun test di omologazione. Nonostante strizzi l’occhio al passato, Concept-X è un casco estremamente attuale, pronto per una generazione di motociclisti moderni in cerca di un casco ricco di personalità, con la performance ed il comfort che solo Arai può offrire.

VENTILAZIONE

La calotta esterna di Concept-X nasconde un segreto: il sistema di ventilazione integrato Arai. L’aria fresca entra dalle prese d’aria montate sulla visiera e viene diretta, grazie alla depressione indotta dall’effetto Venturi creato dagli sfoghi laterali, verso i fori di estrazione nella parte posteriore del casco attraverso condotti.

Disponibile da: Novembre 2019 Prezzo di listino Design: 699,00€ Prezzo di listino tinta unita: 599,00€


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *