BikerX protagonista ad EICMA 2019 con i i corsi di guida dedicate alle donne

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
BikerX

Dal 7 al 10 novembre, nell’area esterna dei padiglioni 18-22 di EICMA 2019 sarà possibile prendere parte a coinvolgenti dimostrazioni pratiche e simulare il test d’esame della patente A con istruttori esperti di BikerX, la scuola di guida sicura che promuove la conoscenza e la cultura delle due ruote. I visitatori potranno inoltre immortalarsi in sella a una “custom d’autore”, opera di Accia Skar, attraverso la tecnologia digitale del “Social Live Printer”. 

Migliorare a livello pratico e teorico le tecniche di guida

Migliorare a livello pratico e teorico le tecniche di guida, promuovere la conoscenza e la cultura delle due ruote e alimentare nelle donne e nelle nuove generazioni di motociclisti la passione per la moto. È con questi importanti obiettivi che BikerX, la scuola di guida sicura che solo nel 2019 ha coinvolto oltre 100 allievi per un totale di oltre 15mila chilometri percorsi, ha scelto di partecipare a EICMA 2019, la 77° edizione dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo che sarà aperta al pubblico dal 7 al 10 novembre all’interno degli spazi dedicati della Fiera di Rho (MI).

Area esterna tra i padiglioni 18 e 22

I visitatori dello stand di BikerX, situato nell’area esterna tra i padiglioni 18 e 22, potranno partecipare a vere e proprie lezioni gratuite di guida sicura, suddivise per livelli d’esperienza tra neofiti, principianti e avanzati, e simulare il test d’esame della patente A con istruttori esperti certificati FMI Federazione Motociclistica Italiana. Un’esperienza coinvolgente, da vivere in sella a moto Honda, Kawasaki, KTM e Yamaha, che permetterà di affrontare con sicurezza le insidie della strada e vivere al massimo la passione per le due ruote.

Eliana Macrì, presidente di BikerX

“Siamo davvero orgogliosi di essere presenti all’interno della prestigiosa vetrina di EICMA 2019 a un solo anno dalla nostra nascita – spiega Eliana Macrì, presidente di BikerX – In questi mesi di lavoro abbiamo constatato in tutti gli allievi che hanno scelto la nostra riders school, la grande passione per le due ruote che cresce in Italia e il desiderio di approfondire le tecniche di guida sicura soprattutto da parte delle donne, sempre più numerose, e delle nuove generazioni.  Essere motociclista significa anche comprendere i propri limiti e le proprie attitudini, aggiornarsi costantemente su norme ed innovazioni, oltre a prestare particolare attenzione alla manutenzione della propria moto ed alla sicurezza stradale.

Il motociclismo è uno sport e come tale va affrontato, concentrazione ed allenamento, BikerX deve essere intesa come una palestra dove puoi esercitarti per migliorare il proprio stile di guida col supporto dei nostri istruttori. Ed è proprio per queste ragioni che è stata creata BikerX, una realtà giovane e dinamica, che si rivolge a esperti e neofiti, uomini e donne, e che consente di coltivare la passione per le due ruote e al tempo stesso ricevere da istruttori esperti le corrette nozioni per guidare in sicurezza”.

Accia Skar

Ma non è tutto, all’interno dello stand, grazie all’iniziativa digitale “Social Event BikerX”, sarà possibile farsi scattare una foto in sella a una motocicletta custom d’autore, opera del customizzatore Accia Skar, condividerla sui propri canali social usando il  tag @bikerx.it e l’hashtag #BikerXtutti tramite il Social Live Printer e ritirarla in versione stampata.  Presenti nell’area riservata anche gli amici di Festa Bikers, il popolare motoraduno a scopo benefico che si tiene da 22 anni a Cologno al Serio (BG) e che nel corso dell’ultima edizione ha chiamato a raccolta ben 5000 moto e oltre 50mila appassionati accomunati dall’amore per le due ruote e dal desiderio di fare del bene.

BikerX, start-up nata a gennaio 2019

BikerX, start-up nata a gennaio 2019, dispone di un importante parco mezzi composto da 10 motociclette dei più importanti brand del settore e di un team formato da 5 istruttori federati con FMI, 4 istruttori in affiancamento e un medico di gara. Nel corso dei 10 weekend di formazione organizzati negli ultimi mesi, gli allievi sono stati oltre 100, di cui il 70% circa donne e il 10% under 18, per un totale di 15.280 chilometri di test percorsi.

Tra i servizi offerti da BikerX figurano il Corso Beginners, dedicato ai neofiti, il Corso Intermediary, dedicato ai principianti che hanno già macinato qualche chilometro, il Corso Advanced, dedicato agli esperti, il corso di preparazione all’esame per il conseguimento della Patente A, presso l’Autoscuola Gatti di Reggio Emilia, corsi individuali, moto-turismo con tour in Toscana, Sardegna e Dolomiti e, infine, l’organizzazione di team building aziendali ed eventi dedicati al mondo delle due ruote.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti