Audi SQ8 TDI, Design S e look grintoso

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Audi SQ8 TDI

I profili pronunciati, caratterizzati da superfici tese e slanciate, così come la linea spiovente del tetto, in stile coupé, esprimono l’indole sportiva di Audi SQ8 TDI, la cui lunghezza è pari a 5,01 metri. Il single frame ottagonale, gli incisivi blister quattro in corrispondenza dei passaruota e le protezioni sottoscocca rafforzano l’impatto visivo della vettura. L’illuminazione della strada è affidata a proiettori a LED di serie, a richiesta a LED Matrix HD. Le linee orizzontali enfatizzano l’ampiezza del SUV coupé, con la caratterizzazione S a sottolineare ulteriormente il carisma del modello.

Audi SQ8 TDI e la struttura single frame

La struttura del single frame è impreziosita dai doppi listelli verticali e dalla massiccia cornice in argento opaco. La medesima tonalità è condivisa dalla modanatura estesa alla base del single frame e delle prese d’aria, dalle protezioni sottoscocca e dagli inserti in corrispondenza delle longarine sottoporta. Le calotte dei retrovisori esterni sono in look alluminio, mentre l’estrattore, in nero titanio opaco, integra le protezioni sottoscocca color argento, alle cui estremità spiccano le uscite dei terminali di scarico sdoppiati. A richiesta è disponibile il pacchetto look nero, caratterizzato da finiture total dark in corrispondenza dei paraurti, del single frame e dei cristalli laterali.

Audi SQ8 TDI garantisce un’abitabilità da riferimento

Audi SQ8 TDI garantisce un’abitabilità da riferimento, complice il passo prossimo a tre metri. Gli interni sono caratterizzati da linee decise, anche in questo caso dall’andamento prevalentemente orizzontale. I sedili sportivi sono di serie; a richiesta, sono disponibili le sedute sportive S plus con appoggiatesta integrati e fianchetti particolarmente contenitivi. Sempre a richiesta, il divanetto a tre posti è regolabile in longitudine. Il vano bagagli – cui si accede mediante il portellone ad azionamento elettrico – è caratterizzato un volume massimo di 1.755 litri a schienali abbattuti, mentre in configurazione standard la capienza è di 605 litri.

Interni a tinte scure

Analogamente agli altri modelli Audi S TDI, gli interni si contraddistinguono per le tinte scure e i sedili sono impreziositi dalla punzonatura del logo S e da cuciture a contrasto (grigio roccia o antracite). Il bracciolo centrale e i poggiabraccia alle portiere sono disponibili, a richiesta, in grigio rotore o rosso Arras.

Quanto ai rivestimenti, è possibile optare per una combinazione di pelle e Alcantara oppure, a richiesta, per l’elegante pelle Valcona con impunture a losanghe per i sedili S plus. Gli inserti sono realizzati in alluminio spazzolato opaco; in alternativa, sono disponibili in carbonio o in radica. I listelli sottoporta retroilluminati – gli anteriori con logo S – sono di serie così come la pedaliera e i battitacco in acciaio inox. Il pacchetto illuminazione profili / illuminazione diffusa porta in dote, a richiesta, effetti luminosi specifici, rafforzando la sensazione di spaziosità all’interno dell’abitacolo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti