Dainese lancia Smart Jacket con tecnologia D-Air

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Dainese

Dainese presenta Smart Jacket, il nuovo gilet airbag D-air, indossabile sopra e sotto qualsiasi giacca, ripiegabile e funzionante senza alcuna connessione con la moto. La tecnologia D-air®, utilizzata dai campioni della MotoGP e sviluppata da Dainese in oltre venticinque anni di ricerca, raggiunge il massimo livello di versatilità ora anche per l’utilizzo stradale. Disponibile per uomo e donna, Smart Jacket introduce per la prima volta la protezione anche per l’impatto da fermo.

Dainese Smart Jacket è il primo gilet airbag con tecnologia D-air®

Dainese Smart Jacket è il primo gilet airbag con tecnologia D-air® che può essere indossato sopra o sotto qualsiasi giacca o outfit, senza che richieda alcun tipo di connessione con la moto, indipendente dall’abbigliamento, utilizzabile alla guida di qualsiasi moto e su ogni strada, disponibile in versione uomo e donna, e ripiegabile, così da poter essere riposto in uno zaino o nel bauletto.

Smart Jacket è il risultato di oltre venticinque anni di ricerca Dainese sul sistema D-air® e condensa in un unico capo il massimo della tecnologia airbag per moto, la stessa utilizzata dai piloti di MotoGP, con il massimo della versatilità e facilità di utilizzo.

Il cervello di Smart Jacket è l’algoritmo di attivazione

La centralina elettronica analizza mille volte al secondo i dati trasmessi dai 7 sensori di cui è dotata e rileva eventuali situazioni di pericolo, per attivare il sistema solo quando necessario. Due decenni di sviluppo e milioni di dati raccolti hanno permesso la definizione di un algoritmo estremamente raffinato nella capacità di predire una condizione di pericolo, anche nel caso di un impatto a veicolo fermo.

Il cuore della protezione di Smart Jacket è lo Shield, il sacco airbag con la tecnologia brevettata Dainese che, grazie alla sua struttura con microfilamenti interni, garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato lungo tutta la superficie, creando un vero e proprio scudo che avvolge il corpo e garantisce la protezione necessaria…

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *