Oltre alle novità in termini di connettività, Hyundai Kona Hybrid è caratterizzata da un pacchetto dedicato di colori per gli interni, con dettagli bianchi intorno alle bocchette d’areazione e alla leva del cambio che fanno da contrasto al nero lucido scelto per inserti sul volante, maniglie e contorni delle bocchette e al profilo grigio.

Hyundai Kona Hybrid, interni in tessuto nero e cuciture bianche

Di serie sugli allestimenti di ingresso i sedili in tessuto nero con cuciture bianche, ma i clienti potranno optare anche per i sedili in misto pelle-tessuto o in pelle, con dettagli a contrasto in bianco.

Rimangono selezionabili anche i nuovi pacchetti di colori già disponibili su Kona – arancione, lime e rosso – il cui tono viene ripreso sulle cornici delle bocchette d’areazione, intorno al pomello del cambio e al pulsante di avviamento, come nelle cuciture di sedili e volante. Tutte le opzioni di colore sono accompagnate dalla scelta del tetto a contrasto nero. Inoltre, i pacchetti rosso e lime sono ordinabili con le cinture in tinta, le maniglie e gli inserti sul volante traforato in nero lucido.

Il comfort a bordo di Hyundai Kona Hybrid è garantito inoltre da equipaggiamenti come il volante riscaldato, i sedili anteriori riscaldati e raffrescati (i sedili con regolazione manuale sono riscaldati) e i sedili posteriori riscaldati, entrambi regolabili elettricamente.

Design esterno caratteristico

Hyundai Kona Hybrid eredita tutto lo stile espressivo e il carattere di Hyundai Kona, con l’iconica ‘Cascading Grille’ del brand e le luci anteriori su due livelli disponibili con tecnologia full-LED. In aggiunta all’accostamento di colori di lancio – Blue Lagoon con tetto a contrasto nero – i clienti possono scegliere fra 26 combinazioni alternative per personalizzare l’auto in base al proprio stile, mentre nuovi cerchi da 16 o 18 pollici con design dedicato donano a Hyundai Kona Hybrid un look del tutto personale.

Pacchetto di sicurezza aggiornato

Per un’esperienza di guida ancora più confortevole e sicura, Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata  con il completo pacchetto di tecnologie Hyundai SmartSense, capaci di monitorare l’area intorno al veicolo per proteggere gli occupanti da potenziali pericoli. Il pacchetto include sistemi come Frenata Automatica di Emergenza con Riconoscimento Pedoni e Ciclisti e, su richiesta, lo Smart Cruise Control (SCC) con Stop & Go – che mantiene una distanza preimpostata per fermare il veicolo e farlo ripartire automaticamente in base alle condizioni del traffico (se la fermata dura meno di tre secondi).

Mantenimento attivo di corsia

Il Mantenimento Attivo della Corsia, anch’esso su richiesta, si affianca al SCC e mantiene il veicolo al centro della corsia di marcia, riducendo lo stress e aumentando la sicurezza alla guida durante le ore di punta. Allo stesso tempo, il Rilevatore dei Limiti di Velocità utilizza la camera frontale e le informazioni ricevute dal sistema di navigazione per riconoscere i limiti di velocità e riprodurli in tempo reale.

Completano il quadro dei sistemi di sicurezza il Rilevatore dell’Angolo Cieco, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori, il Rilevamento della Stanchezza del Conducente e la Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti.
Nuova Hyundai Kona Hybrid è equipaggiata con il freno di stazionamento elettrico, di serie, comodamente attivabile e disattivabile tramite un pulsante.