Dopo il successo di Riding Master a Misano Adriatico, Dainese replica con altri due appuntamenti del progetto Experience. Il 29 giugno, presso l’autodromo di
Franciacorta si terrà il secondo capitolo di Dainese Riding Masters, mentre, a fine Luglio, debutterà Dainese Expedition Masters, con un viaggio on & off road di nove giorni alla scoperta dell’Islanda.

Dainese Riding Master a Misano Adriatico è stato il primo evento di Dainese Experience

Dainese Riding Master a Misano Adriatico è stato il primo evento di Dainese Experience che ha permesso agli appassionati di scendere in pista nella cornice unica del Marco Simoncelli World Circuit. In quell’occasione, istruttori d’eccezione sono stati Valentino Rossi e i piloti della VR46 Riders Academy. Sulla scia del successo dell’appuntamento dello scorso 17 aprile, Dainese presenta il secondo round di Dainese Riding Masters.

Il 29 Giugno, presso l’autodromo di Franciacorta, Dainese metterà ancora una volta, replicando la medesima struttura, la sua esperienza al servizio degli appassionati del marchio e amanti della guida. Riding Master Franciacorta sarà suddiviso per classi in base al livello dei partecipanti, dal neofita all’aspirante pilota.

Si parte con le Safety Classes 1 e 2

Si parte con le Safety Classes 1 e 2, per chi voglia approcciare per la prima volta la guida in moto ed apprendere le tecniche di base o aumentare la propria sicurezza nelle fasi più delicate della guida su strada. Si passa poi alle classi Racing, per chi non è mai sceso in pista e voglia apprendere le nozioni di base per muoversi con sicurezza tra i cordoli (Racing 1), o voglia accrescere la propria performance e migliorare il controllo del mezzo in situazioni limite, come la staccata e la curva al massimo angolo di piega (Racing 2).

Dal 27 Luglio al 4 Agosto in l’Islanda

Il progetto Dainese Experience non prevede solo guida in pista: Dainese Expedition Master, dal 27 Luglio al 4 Agosto, porterà gli appassionati ad esprimere la passione per l’esplorazione in moto e a scoprire le bellezze di una terra incontaminata come l’Islanda.

Il tour partirà da Reykjavik e si svilupperà lungo tutto il perimetro dell’isola, accompagnando i partecipanti tra vulcani attivi, geyser, ghiacciai e fiordi. Dainese Expedition Master offrirà le condizioni ideali per apprendere le tecniche della guida fuoristrada in tutta sicurezza.

Si svolgeranno specifici Training Camp per capire come comportarsi al meglio su strada, su sterrato e in ogni condizione atmosferica, supportati da un pacchetto tecnico di primo livello.

Nel costo il noleggio della moto

Il costo di partecipazione include il noleggio della moto, BMW R 1250 GS HP, assicurazione, alloggio, guida qualificata, training di guida in strada e fuoristrada e servizio foto-video professionale. L’abbigliamento messo a disposizione per il viaggio sarà l’outfit testa-piedi Explorer, composto da casco AGV AX9, completo giacca-pantalone Antartica Gore-Tex, guanti Universe e stivali Centauri.

Dainese Experience è un programma di esclusive attività che permettono di acquisire le tecniche e le competenze per affrontare ogni esperienza motociclistica con confidenza e consapevolezza, fornendo gli strumenti per divertirsi ed esprimere al massimo il proprio potenziale, in totale
sicurezza. Tutti i dettagli sono disponibili nella sezione Experience del sito https://www.dainese.com/.