Triumph torna all’endurance off-road partecipando alla Norra Mexico 1000

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Triumph torna all'endurance off-road partecipando alla Norra Mexico 1000

Triumph è entusiasta di confermare il ritorno nel mondo delle competizioni endurance off-road con la nuova Scrambler 1200 XE, moto che con in sella Ernie Vigil correrà alla Norra Mexican 1000. Stuntman e pilota off-road molto esperto, Ernie Vigil è uno dei piloti ufficiali Triumph, il primo a completare la Baja 1000 a bordo di una Tiger 800. Completamente guarito dall’infortunio dell’ottobre 2018, Ernie ha trascorso le ultime 3 settimane nel sud della California per allenarsi con la Scrambler 1200 preparata appositamente per questa gara, completando così la sua preparazione per questa sfida massacrante.

La Scrambler 1200 XE di Ernie affronterà la Mexican 1.000 con un allestimento pressoché standard. Le uniche modifiche riguardano la sella racing, i fari, le manopole e i pneumatici specifici per l’utilizzo sugli insidiosi fondi sabbiosi della gara. Non manca una grafica racing bicolore bianco e nera.

Una nuova sfida, quindi, per la Scrambler 1200 XE, moto che rappresenta una novità assoluta nel mondo delle modern classics, per le sue capacità sia su strada sia in fuoristrada, disciplina in cui può permettersi di sfidare anche moto specialistiche.

LA NORRA MEXICAN 1000

La Norra Mexican 1000 è una gara fuoristrada durissima che attraversa il deserto roccioso per oltre 1000 miglia. Vero e proprio punto di arrivo per chiunque voglia cimentarsi in gare motociclistiche endurance estreme è una competizione in cui i corridori affrontano, oltre agli elementi naturali tipici di questa zona, sabbie morbide e insidiose, e imprevedibili camion da corsa da 1.000 cavalli. Nato nel 1967, il percorso originale di 1.000 miglia (distanza da cui prende il nome la gara) per questa edizione parte da Ensenada, in Messico. Il percorso cambia ogni anno mentre la distanza resta sempre di circa 1.000 miglia, ma la promessa per chi la affronta è una sola: vivere una sfida incredibile.

La Mexican 1.000 si corre sullo stesso difficile terreno della Baja 1.000, gara che negli anni ’60 ha reso famosa nel mondo la prima Triumph Scrambler. Il banco prova perfetto per la nuova Scrambler 1200 XE, che della progenitrice mantiene il DNA avventuroso. Ernie è stata la scelta giusta per guidarla in questa gara tremendamente impegnativa. Un pilota non solo molto esperto nella guida off road, ma anche capace di sposare l’anima di questo progetto fin dall’inizio. Una sfida che ha richiesto allenamenti durissimi per molte settimane.

Ernie Vigil ha dichiarato: «Dopo 9 mesi di allenamento, l’infortunio e oltre 6.000 miglia vissuti in sella alla moto in fuoristrada, sono davvero eccitato perché finalmente sono arrivato alla fase finale della preparazione per una delle gare off-road più impegnative che si possano correre. Non vedo l’ora di arrivare sulla linea di partenza e far scattare la Scrambler! La moto ha funzionato incredibilmente bene e ho una voglia matta di partire.»

Paul Stroud, Chief Commercial Officer di Triumph ha dichiarato: «Tutti noi di Triumph facciamo il tifo per Ernie, il suo impegno per tornare in forma dopo l’infortunio è stato ammirevole e non vediamo l’ora di vedere la Scrambler 1200 in azione nei luoghi che sono stati così fondamentali nella storia del nostro marchio. Questa gara è stata la scintilla che ha dato il via a tutta la nostra serie Scrambler.»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *