Il sistema di comando MMI di Audi S5 TDI può contare su di una struttura chiara e intuitiva dei menu. Il volante multifunzionale rivestito in pelle porta in dote una serie di comandi per la gestione dell’infotainment e dell’Audi virtual cockpit, quest’ultimo disponibile a richiesta in abbinamento al sistema MMI plus. Audi virtual cockpit che, forte di un display digitale da 12,3 pollici, nella modalità sportiva S prevede il contagiri in posizione centrale. A richiesta, è possibile optare per l’head-up display.
L’infotainment di Audi S5 TDI è offerto con una struttura modulare. Il top di gamma è costituito dal sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e schermo da 8,3 pollici. La manopola a pressione/rotazione integra un touchpad per le funzioni di zoom e scorrimento oltre che per l’immissione di caratteri. Il sistema integra i servizi Audi connect e connette S5 TDI a internet tramite lo standard LTE, portando in dote un hotspot WLAN per i device portatili dei passeggeri. L’app myAudi collega in rete smartphone e vettura, mentre l’Audi phone box permette la ricarica induttiva secondo lo standard Qi. L’Audi smartphone interface porta a bordo Apple CarPlay e Android Auto. Gli appassionati dell’alta fedeltà possono optare per il Bang & Olufsen Sound System con suono tridimensionale.
Sistemi di assistenza alla guida: comfort e sicurezza
S5 Coupé TDI ed S5 Sportback TDI possono contare su di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Le tecnologie a richiesta possono essere opzionate singolarmente o in modalità aggregata mediante i pacchetti “Assistenza per il parcheggio”, “City” e “Tour”. Spiccano, in particolar modo, il cruise control adattivo con assistente al traffico e l’assistenza agli ostacoli, alla svolta e al traffico trasversale posteriore.
Audi S5 Coupé TDI ed S5 Sportback TDI saranno disponibili presso le Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2019.