Audi S5, comandi e infotainment: intuitività e massima connettività

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Audi S5, comandi e infotainment: intuitività e massima connettività

Il sistema di comando MMI di Audi S5 TDI può contare su di una struttura chiara e intuitiva dei menu. Il volante multifunzionale rivestito in pelle porta in dote una serie di comandi per la gestione dell’infotainment e dell’Audi virtual cockpit, quest’ultimo disponibile a richiesta in abbinamento al sistema MMI plus. Audi virtual cockpit che, forte di un display digitale da 12,3 pollici, nella modalità sportiva S prevede il contagiri in posizione centrale. A richiesta, è possibile optare per l’head-up display.

L’infotainment di Audi S5 TDI è offerto con una struttura modulare. Il top di gamma è costituito dal sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e schermo da 8,3 pollici. La manopola a pressione/rotazione integra un touchpad per le funzioni di zoom e scorrimento oltre che per l’immissione di caratteri. Il sistema integra i servizi Audi connect e connette S5 TDI a internet tramite lo standard LTE, portando in dote un hotspot WLAN per i device portatili dei passeggeri. L’app myAudi collega in rete smartphone e vettura, mentre l’Audi phone box permette la ricarica induttiva secondo lo standard Qi. L’Audi smartphone interface porta a bordo Apple CarPlay e Android Auto. Gli appassionati dell’alta fedeltà possono optare per il Bang & Olufsen Sound System con suono tridimensionale.

Sistemi di assistenza alla guida: comfort e sicurezza

S5 Coupé TDI ed S5 Sportback TDI possono contare su di un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. Le tecnologie a richiesta possono essere opzionate singolarmente o in modalità aggregata mediante i pacchetti “Assistenza per il parcheggio”, “City” e “Tour”. Spiccano, in particolar modo, il cruise control adattivo con assistente al traffico e l’assistenza agli ostacoli, alla svolta e al traffico trasversale posteriore.

Audi S5 Coupé TDI ed S5 Sportback TDI saranno disponibili presso le Concessionarie italiane nel corso del secondo trimestre del 2019.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti