Mercedes, arrivano le versioni Race Edition su A 35 AMG e CLS 53 AMG

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Mercedes, arrivano le versioni Race Edition su A 35 AMG e CLS 53 AMG

Si rinnova la strategia di versioni speciali della Stella, con una nuova famiglia di ‘limited edition’ realizzate in esclusiva per il mercato italiano. Le versioni Race Edition rappresentano, infatti, un nuovo omaggio alla passione degli italiani per il Marchio di Affalterbach, che lo scorso anno ha conquistato ben 868 nuovi Clienti.

L’esclusivo equipaggiamento Mercedes Race Edition

Oltre a CLA 45 AMG Coupé, C 43 AMG Coupé, GLE 43 AMG Coupé l’esclusivo allestimento Race Edition è oggi disponibile anche su A 35 AMG e CLS 53 AMG. Berlina, Coupé e SUV: un’offerta che asseconda personalità diverse, ma legate dal filo comune della performance e le emozioni firmate Mercedes-AMG.

A 35 AMG 4MATIC Race Edition

Grazie alla versione Race Edition, la porta d’ingresso al mondo delle alte prestazioni firmate Mercedes-AMG è ancora più ricca e sportiva. Proposta esclusivamente nella colorazione grigio magno designo, è caratterizzata esternamente dai toni scuri dei cerchi multi-razze da 19”, splitter anteriore, rivestimenti sottoporta, mascherine dei terminali di scarico, listelli della linea di cintura e finestrini e degli alloggiamenti dei retrovisori.

Una sportività decisa e marcata, sottolineata da equipaggiamenti come l’AMG Track Pace, offerto di serie sulla Race Edition. Un ingegnere di pista virtuale, in grado di registrare più di 80 dati tra velocità, accelerazione, tempi parziali, tempi sul giro e gap rispetto al tempo di riferimento. Grazie a un nuovo algoritmo, che riesce a determinare la posizione dell’auto con la massima precisione possibile, l’AMG Track Pace capisce persino se si è abbandonato il circuito o si è presa una scorciatoia. Oltre ai dati GPS, l’algoritmo utilizza le informazioni fornite dai sensori di bordo (accelerazione, giroscopio, angolo di sterzata, velocità di rotazione delle ruote). Ulteriori elementi che sottolineano le inclinazioni sportive della Race Edition sono i ‘manettini’ AMG al volante e l’AMG RIDE CONTROL, attraverso il quale il guidatore può scegliere tra tre diverse regolazioni dell’assetto, che spaziano da una taratura confortevole a una più sportiva.

Un DNA orientato al dinamismo che ricerca la massima performance anche in termini di comfort e infotainment. Salgono, infatti, a bordo della A 35 AMG Race Edition la radio digitale, la possibilità di caricare il cellulare in modalità wireless, la smartphone integration e il Pacchetto LUXURY che include:

Fari LED Multibeam e anabbaglianti adattivi, tetto panorama, Navigatore, sistema multimediale intelligente MBUX con schermo guidatore e schermo centrale da 10,25’’, Sound System Surround di Burmester® con 12 altoparlanti e una potenza complessiva di 590 watt, sedili anteriori riscaldabili ed elettrici con memoria, Keyless Go, Mirror pack, luci soffuse ambient a 64 colori, Parkassist con PARKTRONIC, supporto lombare e soglie di ingresso anteriori illuminate. Un allestimento unico, con un vantaggio cliente di oltre 5.000 euro rispetto all’offerta degli equipaggiamenti. La A 35 4MATIC AMG Race Edition è disponibile per numero limitato di vetture a 54.906 euro.

CLS 53 AMG Race Edition

La famiglia della ‘instant classic’ si apre oggi anche alla Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+ EQ-BOOST. La versione Race è capace di far battere ancora più forte il cuore degli appassionati italiani, grazie ai bellissimi cerchi in lega sportivi AMG da 20 “, la vernice Grigio Magno e il Pacchetto Night che aggiungono ulteriore carattere alla linea inconfondibile della CLS. Anche per questa icona di design sono disponibili gli inserti carbon, Pacchetto Assistenza alla Guida, Radio Digitale, Wireless charge, Pacchetto Premium Plus e AMG Driver’s Package. Inoltre, nel caso della CLS 53, l’upgrade di performance viene ulteriormente potenziato dall’ EQ BOOST+ da 48V, che offre una potenza supplementare di 16 kW (21 CV) al 6 cilindri in linea. Grazie alla versione Race, i Clienti possono beneficiare di un vantaggio di più di 14.000 euro rispetto al prezzo di listino delle dotazioni.

CLA 45 AMG Coupé Race Edition

La versione Race della CLA Coupé si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia Race, e volante e scarico Performance firmati AMG. L’AMG Driver’s Package offre, inoltre, un’esperienza di guida sportiva a tutto tondo, grazie allo sblocco del limite di velocità di 250 km/h, e soprattutto al corso di guida sportiva offerto dalla AMG Driving Academy. Si tratta di dotazioni che migliorano le già eccellenti doti della berlina sportiva di Mercedes-AMG, rendendola quanto più possibile vicina ad una vera e propria race car stradale.

La vernice, specifica per questa serie speciale, Argento Polare magno designo, esalta le forme affinate dal Pacchetto Night AMG che, insieme al Tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna della CLA 45 AMG Coupé Race Edition. Gli interni offrono il massimo della tecnologia e del comfort, con il Parking Pilot con Parktronic, il COMAND Online, la Radio Digitale e le luci ambient. Una dotazione esclusiva che, al prezzo del pacchetto di 4.000 euro, offre un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro. 

C 43 Coupé AMG Race Edition 

L’allestimento Race Edition porta ad un livello superiore la C 43 AMG Coupé, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19” e alla colorazione Grigio Selenite magno designo la rendono ancor più ricercata e riconoscibile. Il pacchetto Night, in particolare, comprende una modanatura ed inserti decorativi in nero lucido nello splitter e sulle lamelle della grembialatura anteriore AMG, con mascherine nere cromate per i terminali di scarico e vetri atermici scuri per finestrini posteriori e lunotto.

Il sound del V6 biturbo è esaltato dagli scarichi Performance che migliorano, allo stesso tempo, l’erogazione della potenza. Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track Pace, senza rinunciare al comfort e alla tecnologia tipica di Mercedes-Benz: Memory Pack per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester. Il tutto con un vantaggio cliente di 8.880 euro rispetto al listino delle dotazioni.

GLE 43 AMG Coupé Race Edition

GLE Coupé 43 AMG acquisisce tutti i benefici estetici e di performance che caratterizzano la serie Race Edition. Nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama, aggiungono ulteriore carattere. Sportivo ed elegante sia fuori che all’interno, grazie agli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG, senza mettere in secondo piano la tecnologia e la sicurezza. Su GLE Coupé 43 AMG Race Edition sono infatti disponibili: Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO, quanto di meglio si può ricercare in un’auto connessa e tecnologica.

Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge: il DISTRONIC, Assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l’ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Tutto ciò rende la Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition un ‘must have’ nella famiglia Mercedes-AMG, con uno straordinario vantaggio cliente di oltre 15.000 euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *