Una dozzina di nuovi SUV Volkswagen tra il 2016 e il 2020

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Una dozzina di nuovi SUV Volkswagen tra il 2016 e il 2020

Con la nuova T-Cross la Volkswagen prosegue la sua offensiva SUV a livello mondiale. Questa strategia è iniziata nel 2016 con l’attuale Tiguan. Nel 2017 sono seguite la Tiguan Allspace, che può ospitare fino a sette persone, e la più compatta T-Roc. Parallelamente, nel 2017 la Volkswagen ha lanciato sul mercato in questo segmento il modello Atlas sviluppato per gli Stati Uniti e il modello gemello Teramont per la Cina, entrambi a sette posti.

Il 2018 è iniziato con ulteriori novità svelate a New York. La Volkswagen of America ha presentato i due studi Atlas Cross Sport (una 5 posti vicina alla produzione di serie) e Tanoak (pick-up). Nello stesso mese in Cina la Volkswagen ha presentato in anteprima la nuova Touareg, l’ammiraglia del Marchio. Sempre a Pechino, accanto alla Touareg, sono stati presentati due studi, che nel frattempo sono entrati nella produzione in serie. Il Powerful Family SUV (studio pensato come una familiare versatile) è diventato il Volkswagen Tharu, mentre l’Advanced Midsize SUV è diventato il Volkswagen Tayron. I due modelli compatti sono realizzati esclusivamente per il mercato cinese. In Cina è inoltre disponibile la T-Roc con passo più lungo.

Guardando al futuro, si intravedono fatti molto concreti. Nel 2020 arriverà sul mercato il primo SUV completamente elettrico della Volkswagen: l’I.D. CROZZ. Grazie allo spettro che spazia dalla T-Cross all’I.D. CROZZ, la Volkswagen offrirà una gamma di SUV e crossover tra le più ampie al mondo che coprirà pressoché qualsiasi segmento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *