Suzuki 4X4 AllGrip: porte aperte il 23 e 24 marzo

 Suzuki 4X4 AllGrip: porte aperte il 23 e 24 marzo

Simon Palfrader©7red

L’apertura straordinaria dei Concessionari Suzuki, in programma sabato 23 e domenica 24 marzo, sarà dedicata a tutta la gamma con trazione integrale 4×4 AllGrip.  I Clienti potranno conoscere meglio e testare le eccezionali caratteristiche della tecnologia AllGrip, che nelle sue varie declinazioni, sfrutta la grande esperienza Suzuki nel 4×4.

L’inverno sta terminando e la trazione integrale di Hamamatsu è un’arma formidabile per affrontare in sicurezza i fondi a bassa aderenza, tipici della stagione fredda, ma è anche l’alleata ideale di chi vede nell’auto uno strumento di libertà, che amplia gli orizzonti in qualsiasi momento dell’anno.

Sabato 23 e domenica 24 marzo i Concessionari Suzuki accoglieranno i Clienti uno straordinario weekend di Porte Aperte dedicato proprio alla gamma 4×4 AllGrip. I Clienti potranno entrare e osservare da vicino i modelli a trazione integrale di Hamamatsu, scoprendo come gli ingegneri giapponesi abbiano messo a punto tre diversi schemi di trasmissione. Ciascuno di loro è studiato per rispondere adeguatamente alle necessità specifiche di ogni automobilista, sulla base della grande competenza di Suzuki in materia di 4×4.

Soluzioni su misura

Quando si parla di trazione integrale, Suzuki può vantare un’incredibile tradizione: la Casa si è, infatti, specializzata nella produzione di mezzi leggeri e compatti a trazione integrale sin dal lontano 1970, anno in cui venne lanciato il primo LJ10. Da allora non ha mai smesso di sviluppare la sua tecnologia, affinandola e adattandola alle esigenze più disparate. Suzuki oggi rappresenta un punto di riferimento nel panorama automobilistico con tre tipologie di trasmissione AllGrip. Tutte sono in grado di offrire il massimo della versatilità e dell’efficienza nei rispettivi segmenti di mercato e consentono a chi le sceglie di cambiare prospettiva al volante e di viaggiare respirando un nuovo senso di libertà.

ALLGRIP AUTO

Suzuki IGNIS e SWIFT adottano lo schema ALLGRIP AUTO, che offre il massimo della praticità e della facilità d’uso, su strada così come quando si decide di uscire dall’asfalto. Il cuore del sistema è in questo caso un giunto viscoso. Non appena una delle ruote anteriori perde aderenza e inizia a slittare, il dispositivo trasferisce coppia motrice alle ruote posteriori, aumentando la motricità e la stabilità. La sua presenza si traduce, dunque, in un concreto miglioramento della sicurezza di marcia e della precisione di guida su qualsiasi terreno.

ALLGRIP SELECT

Le versatili S-CROSS e VITARA sono equipaggiate con il raffinato sistema ALLGRIP SELECT, che permette al pilota di scegliere tra quattro modalità di guida agendo semplicemente su un comando a manopola posto sulla consolle centrale. Le funzioni a sua disposizione sono Auto, Sport, Snow e Lock e ciascuna di esse utilizza una strategia differente per adattarsi meglio alla superficie e allo stile di guida. Il sistema è governato da una sofisticata centralina elettronica capace di prevenire le perdite di aderenza e di ripartire di conseguenza in modo calibrato e tempestivo la forza motrice tra le ruote, a vantaggio del divertimento e della sicurezza.

ALLGRIP PRO

Suzuki JIMNY è infine la sintesi perfetta del retaggio fuoristradistico di Hamamatsu e monta la trasmissione ALLGRIP PRO. Questa è la soluzione più specialistica della gamma, con trazione integrale inseribile e riduttore, in grado di migliorare gli spunti sulle pendenze estreme e di rendere più regolare la marcia sui fondi accidentati. È quanto di meglio possano desiderare i guidatori più esperti ed esigenti per sfruttare appieno le enormi potenzialità di un quadro tecnico impareggiabile, che conta anche su un telaio a traverse e longheroni, su ponti rigidi e su angoli caratteristici eccezionali.

Secondo la classica filosofia Way of Life! Suzuki propone un ampio assortimento di modelli AllGrip, tutti emozionanti e piacevoli da guidare.

Ognuno è libero di scegliere quello preferito, con la certezza di trovarlo sempre equipaggiato con il sistema di trazione più indicato, a partire da 13.800€*.

*Prezzo riferito a IGNIS 1.2 DUALJET 4WD ALLGRIP iCOOL

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *