Motodays 2019, inizio scoppiettante per la 11esima edizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Motodays 2019, inizio scoppiettante per la 11esima edizione

SI è aperta in Fiera Roma l’undicesima edizione del Salone della Moto e dello Scooter con il quattro volte campione del mondo della Superbike Carl Fogarty e il cantante Max Gazzé.

Taglio del nastro per Roma Motodays, il Salone della Moto e dello Scooter in scena da oggi fino al 10 marzo alla Fiera di Roma, giunta alla sua undicesima edizione. Bagno di folla e grande entusiasmo da parte dei visitatori per il testimonial d’eccezione della kermesse, il quattro volte campione del mondo della Superbike Carl “King” Fogarty, travolto dall’affetto dei fan che hanno ancora in mente le sue imprese sportive e che hanno sfruttato l’occasione per selfie e autografi. Presente anche il cantante Max Gazzè, da sempre legato al mondo dei motori.

Motodays 2019, il patron di Fiera di Roma Piccinetti

“Fiera Roma ha una mission incentrata su sviluppo economico e sociale” ha commentato Pietro Piccinetti, amministrazione unico di Fiera Roma. “Roma Motodays ha un significato estremamente importante per la nostra città che, con un territorio di 1.287 kmq e un’estensione pari a otto città italiane, conta ogni giorno sulle proprie strade oltre 395.000 motocicli circolanti. Abbiamo lavorato per arricchire il programma di contenuti, dando un grande impulso a quella che è diventata la borsa internazionale del turismo in moto più importante in Italia, all’interno di una delle manifestazioni più significative del nostro polo fieristico.

La manifestazione da sempre rappresenta un punto di riferimento per la mobilità sostenibile, e quest’anno lo è ancor di più, lanciando nuove sfide, dalla green mobility alla bike economy, e rivolgendo grande attenzione alla sicurezza stradale, grazie anche al contributo che in questa edizione apporterà ANAS, presentando le proprie innovazioni tecnologiche per la sicurezza stradale”.

Carl Fogarty

“Non venivo a Roma da quindici anni e sono felice di essere tornato in occasione di Roma Motodays” le parole del testimonial Carl Fogarty. “Amo l’Italia, un Paese a cui sono molto legato tramite la Ducati. Essere qui è una sensazione bellissima, apprezzo il calore della gente che ancora si ricorda di me e delle mie vittorie. Si respira un’aria particolare in mezzo a tanti appassionati che amano le due ruote”. Non poteva mancare una battuta sul mondo Superbike: “Sono stato critico in passato ma finalmente mi diverto a vedere il mondiale, ritengo azzeccata la nuova formula introdotta nel 2019 con tre gare a week end. Siamo sulla strada giusta per rendere la Superbike una categoria sempre più spettacolare e competitiva”.

Max Gazzè, ha presentato la moto della Brus Industry

Ospite speciale il cantante Max Gazzè, che ha presentato la moto della Brus Industry, modello totalmente artigianale costruita per lui da Claudio Bruscolini: “Si tratta di un’opera d’arte, una creazione elegante e funzionale, una vera eccellenza dell’artigianato italiano” ha commentato. “Da sempre vado in giro sulle due ruote e l’idea di realizzare una moto del genere mi ha subito esaltato. È servito un anno di lavoro ma siamo entusiasti del risultato, studiato sul mio stile di guida. Salire a bordo mi fa vivere quel senso di libertà tipico degli spostamenti in moto, alimenta ogni volta il mio amore per le due ruote trasmettendomi la continua percezione dell’istante”.

Non poteva mancare la FMI, la Federazione Motociclistica Italiana, che rinnova in questa edizione la propria partnership di Roma Motodays.

“Siamo entusiasti di essere a Roma Motodays, una manifestazione con cui vi è ampia collaborazione” ha commentato Giovanni Copioli, presidente di Federmoto. “Fino a domenica organizzeremo diverse attività e iniziative di ogni genere: educazione e sicurezza stradale, mototurismo, moto d’epoca e sport. Roma Motodays è in continua crescere, lo potranno verificare gli appassionati che quest’anno avranno modo di divertirsi. Fino a domenica vivremo una entusiasmante quattro giorni di motociclismo”.

Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro

Presenti anche le istituzioni e il Comune di Roma: “Ci tengo davvero a essere qui e dare il benvenuto ai bikers” ha esordito Carlo Cafarotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro. “Mi piace parlare di turismo e sviluppo economico. Le due ruote hanno un ruolo chiave nel mondo del turismo, soprattutto a Roma dove vediamo quotidianamente tanti turisti muoversi per il centro con gli scooter”.

Grande attenzione anche quest’anno alla Borsa Internazionale del Turismo su due ruote. Paese protagonista è l’Argentina. “L’immigrazione italiana ha fatto l’Argentina per questo ci sentiamo a casa qui in Italia” ha dichiarato S.E. Arnaldo Tomas Ferrari, Ambasciatore dell’Argentina in Italia. “Per noi essere a Roma Motodays è un’ottima occasione per incrementare i flussi turistici verso il nostro Paese. Sono 140 mila i turisti italiani venuti da noi nel 2017 e speriamo che siano sempre di più. L’Argentina è stretta e lunga come conformazione geografica e questo la rende ideale per i viaggi sulle due ruote”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *