Skoda Vision iV, il primo modello della casa completamente elettrico

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Skoda Vision iV, il primo modello della casa completamente elettrico

Lo sketch degli interni di Skoda VISION iV mostra le sorprendenti soluzioni adottate sul primo modello ŠKODA completamente elettrico basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive Kit). L’assetto innovativo e user-friendly del cruscotto e della consolle centrale crea nuovi accenti di stile. VISION iV presenta anche un display centrale indipendente e un volante a due razze dal design rinnovato. 

Skoda Vision iV in anteprima al salone di Ginevra 2019

VISION iV, il concept completamente elettrico della Casa boema, mostra in anteprima gli interni del futuro modello ŠKODA basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive Kit) del Gruppo Volkswagen. Non essendo utilizzato il tradizionale tunnel centrale, i designer di ŠKODA hanno sfruttato le possibilità offerte dalla nuova piattaforma MEB per creare interni innovativi e spaziosi. Per esempio, hanno riconfigurato l’assetto del cruscotto e della consolle centrale. Tra il sedile del conducente e del passeggero, VISION iV offre un ampio spazio per riporre vari oggetti sopra il quale si trova una consolle centrale particolarmente comoda e facile da raggiungere sia per il guidatore che per il passeggero anteriore. Due smartphone, che possono essere collegati senza fili al sistema operativo e di infotainment, possono essere riposti nella consolle per essere ricaricati a induzione.

Il cruscotto è costituito da due livelli

Il cruscotto è costituito da due livelli le cui linee e cuciture decorative prendono ispirazione dalla parte anteriore del veicolo. L’ampio display indipendente, che sembra fluttuare al centro sopra il cruscotto, presenta anche uno spazio ergonomico per appoggiare la mano con cui si sta utilizzando il touchscreen. Anche il volante è stato rinnovato, ora è a due razze e riporta la scritta ‘ŠKODA’ al posto del tradizionale logo della Freccia Alata.

ŠKODA sta facendo un altro importante passo avanti nell’ambito della mobilità elettrica con VISION iV. Nei prossimi quattro anni, la Casa automobilistica boema investirà circa due miliardi di Euro in sistemi di guida alternativi e nuovi sistemi di mobilità. Entro la fine del 2022, il Brand avrà introdotto dieci modelli elettrificati.

L’anteprima mondiale del concept VISION iV si terrà al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra dal 5 al 17 marzo 2019.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *