Outlander PHEV di Mitsubishi Motors Il SUV più venduto in Europa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Outlander PHEV di Mitsubishi Motors Il SUV più venduto in Europa

Appena un anno dopo aver superato la soglia di vendite cumulative per 100.000 unità, alla fine di gennaio 2018, l’Outlander PHEV ha raggiunto un’altra tappa fondamentale in Europa, diventando il best seller MMC della regione*.

Raddoppiano le vendite

Lanciato in solo in alcune nazioni europee nel 2013 l’Outlander PHEV di Mitsubishi Motors è gradualmente diventato anche il best seller MME – una tendenza che è stata osservata per la prima volta in novembre 2018 e, da allora, confermata mese dopo mese.

Le vendite dell’Outlander PHEV in Europa, spinte dal successo del modello MY19 da 46 g/km di Co2, nettamente migliorato, lanciato a metà del 2018, sono raddoppiate su base annuale negli ultimi sei mesi, fino ad arrivare ad una media mensile di oltre 3.000 unità, suscitando nel frattempo l’interesse anche di una clientela più agiata, come notato in altre aree geografiche mondiali.

Una clientela di mentalità più matura

Con il suo insieme di efficienza high tech, l’adattabilità ad ogni tipo di percorso, l’attestato giapponese “J-quality” e le credenziali ecologiche, il tutto riunito nel sempre gradito formato SUV, l’Outlander PHEV ha suscitato l’interesse di una clientela europea con una mentalità più matura, lontana dagli incentivi fiscali del passato. Un nuovo sviluppo che si riflette nella notevole crescita riportata in mercati come la Germania e la Francia.

Nel complesso, tra ottobre 2013 e gennaio 2019, in Europa sono stati venduti 126.617 Outlander PHEV (dati MME)*.

In un commento su questo nuovo risultato, il Presidente e CEO di MME, Bernard Loire, ha così dichiarato: “Oggi, per molti dei nostri clienti europei, il modello Outlander PHEV da 46 g/km è il vero veicolo adatto ad ogni percorso, a proprio agio sia nei centri città con il vincolo di zero emissioni, che nei lunghi viaggi in famiglia e sulle serpeggianti strade di montagna, grazie al suo sistema 4WD a due motori elettrici. Outlander PHEV è il fiore all’occhiello del brand, il nostro modello più venduto in Europa, un prototipo che sta influenzando tutto il settore, che lo osserva con attenzione, nonché la dimostrazione della strategia a lungo termine di MMC, che abbina la tradizione avventurosa dei SUV alle moderne tecnologie con motore elettrico.

*Territorio MME – 33 mercati / escl. Russia e Ucraina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti