Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX perfetto per ogni clima

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Clima Gore-Tex Surround, il nuovo stivale TCX perfetto per ogni clima

La partnership già consolidata tra TCX e WL GORE si rafforza ulteriormente con l’introduzione, in anteprima mondiale nel settore moto, della tecnologia GORE-TEX SURROUND®, fino ad ora utilizzata esclusivamente nella produzione di calzature outdoor o dedicate ad un utilizzo urbano. Grazie alla riconosciuta specializzazione nel settore e alla predisposizione a sviluppare prodotti sempre all’avanguardia, TCX diventa il partner ideale per WL GORE nella definizione di questo rivoluzionario progetto.

Clima Gore-Tex Surround, stivale dal comfrot climatico a 360°

È’ così che nasce il nuovo stivale CLIMA GORE-TEX SURROUND®, la cui principale innovazione riguarda la struttura della suola. Quest’ultima è realizzata con un battistrada in gomma dal design anti scivolo a cui è accoppiata una speciale intersuola in PP che, oltre a garantire rigidità strutturale, si caratterizza per la presenza di una speciale griglia di ventilazione in grado di incanalare l’umidità ed il calore verso i fori posti lateralmente. L’esclusiva costruzione della suola lavora sinergicamente con la tomaia in CORDURA®, traspirante e resistente all’usura, e con la membrana GORE-TEX Extended Comfort per assicurare un comfort climatico a 360°.

I piedi rimangono asciutti e comodi dalla primavera all’autunno, così come confermato da test specifici eseguiti sul prodotto in un range climatico tra i 5 e i 35 gradi. Il design dello stivale si distingue per la presenza di micro iniezioni che danno movimento e carattere alla calzatura. Il pannello interno è in microfibra mentre il comfort e la flessibilità di calzata sono agevolate da soffietti imbottiti posti anteriormente e posteriormente. La chiusura è veloce e sicura grazie ad una cerniera elastica, nascosta da una discreta banda in Velcro. La calzatura è dotata di rinforzi in tutte le aree sensibili (malleolo, tibia, punta e tallone) e di paraleva in poliuretano.

SCHEDA TECNICA:

TOMAIA_ tessuto CORDURA® traspirante e altamente resistente all’usura con inserti in micro iniezione dal nuovo design, pannello interno in microfibra
FODERA_ GORE-TEX Extended Comfort Footwear, altamente traspirante
RINFORZI_ malleoli, paraleva micro iniettato, tibia e tallone rinforzati
CHIUSURA_ zip elastica per una chiusura agevolata + ampia banda in Velcro
PLANTARE_ anatomico e removibile
SUOLA_battistrada in gomma resistente all’usura con design a grip differenziato. Tecnologia GORE-TEX Surround® con griglia di ventilazione interna ed aperture laterali
VARIANTI COLORE_ NERO
GAMMA TAGLIE_ EU 36-48; US 3,5-13

Le calzature GORE-TEX

Le calzature GORE-TEX progettate con tecnologia di prodotto SURROUND® offrono ai piedi un comfort climatico a 360°. Sono traspiranti in ogni parte senza compromettere la protezione impermeabile durevole nel tempo. I piedi rimangono asciutti e comodi anche in caso di temperature elevate.
L‘umidità e il calore vengono allontanati non solo attraverso la tomaia, ma anche dal basso tramite il laminato GORE-TEX in una griglia di ventilazione. Da lì possono fuoriuscire attraverso le ampie aperture laterali della suola.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *