FF327 GT Challenger, la versione carbon firmata LS2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il nuovo casco firmato LS2 dedicato al turismo sportivo, arriva sul mercato con una calotta ancora più leggera, con design e caratteristiche d’eccellenza. Barcellona (Spagna), novembre 2018 – Il nuovo Road Touring FF327 GT Challenger, da poco in gamma LS2, arriva sul mercato anche in versione CARBON (fibra di carbonio), un casco estremamente leggero (1320±50 gr), innovativo, disegnato con intuizione e costruito con dettagli d’eccellenza. Il centro R&D LS2 di Barcellona ha unito il suo know-how alle nuove tecnologie di sviluppo, creando un modello di alta gamma dedicato ai motociclisti più esigenti.

GT Challenger Carbon arriva con tre misure di calotta, per garantire una calzata perfetta e il massimo comfort al pilota. La calotta piccola è dedicata alle taglie XXS-XS-S, la calotta media alle taglie M-L, mentre quella grande alle taglie XL-2XL-3XL. La calotta interna in polistirene, è realizzata in cinque misure con due densità differenti: una più morbida nella zona della testa, una più dura nella zona della calotta esterna.

FF327 GT Challenger Carbon, perfetta circolazione dell’aria

L’eccellente sistema di ventilazione di GT Challenger Carbon garantisce una perfetta circolazione dell’aria all’interno del casco: due prese di aspirazione completamente regolabili nella parte superiore sono collegate agli estrattori posteriori attraverso l’EPS canalizzato. La presa d’aria regolabile sulla mentoniera è a doppia porta, per mantenere la visiera libera da ogni forma di appannamento. La particolare conformazione della calotta e le canalizzazioni interne di GT Challenger Carbon, unitamente al gioco delle prese d’aria, permettono al casco di offrire al pilota un migliore controllo dell’aerazione interna e quindi, una guida fresca e confortevole in ogni condizione di guida.

La cura del dettaglio e la volontà di realizzare un casco ad alte prestazioni si evince anche dall’importante visiera di GT Challenger Carbon, realizzata in Lexan con qualità ottica di Classe A, con trattamento anti-graffio e anti-UV. L’estrema ampiezza della visiera consente al pilota di avere una visuale importante.

Brevetto LS2 per il meccanismo della visiera

Il meccanismo di movimento della visiera, brevetto LS2, permette una facile rimozione per il cambio o la pulitura. La presenza del sistema Twin Shield System (TSS), la visierina parasole interna, garantisce un comfort di guida eccellente in tutte le condizioni di visibilità. GT Challenger Carbon utilizza Pinlock Max Vision 70, il miglior sistema anti-appannamento disponibile al mondo. La visiera è disponibile anche nelle varianti cromatiche (optional) Yellow, Fumé, Nera, Iridium Blue, iridium Silver, Iridium Gold.

Gli interni di LS2 GT Challenger Carbon in microfibra anallergica e traspirante di elevata qualità, sono estraibili e lavabili. I guanciali laterali sono removibili in caso d’incidente, grazie all’Emergency Release System. Sicurezza e comfort del nuovo GT Challenger Carbon sono espresse anche dal cinturino in acciaio rinforzato con chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

LS2 GT Challenger Carbon è disponibile in grafica Solid Carbon con prezzo al pubblico di 389,00€.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *