MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro: design inconfondibile e cura del dettaglio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro: design inconfondibile e cura del dettaglio

Il design inconfondibilmente della MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro non può prescindere da elementi fortemente caratterizzanti come faro, serbatoio e codino, disegnati e ingegnerizzati ad hoc per questo modello, facendo memoria delle suggestioni legate alla storia MV Agusta, fin dalla prima Brutale. Il faro è di tipo Full LED e può contare sulle Cornering Lights, comandate dalla piattaforma inerziale e in grado di illuminare la curva in base all’angolo di piega, a beneficio della sicurezza di guida. Per la prima volta su una moto la parte interna del gruppo ottico è colorata e delinea una forma a X ripresa anche dalla base di sterzo.

Della dotazione fanno parte le Daylight Running Lights, che definiscono una chiara identità luminosa anche diurna, sia frontale sia posteriore. Tutte le funzioni vitali di motore ed elettronica fanno capo al cruscotto TFT a colori da 5 pollici di diagonale, con risoluzione 800 pixel per 480; permette la connessione Bluetooth con lo smartphone per gestire chiamate in ingresso, messaggi e musica. La sua particolare disposizione a sbalzo sul serbatoio – tra l’altro dotato di tappo carburante ricavato dal pieno – ha l’obiettivo di rendere ancora più compatto e aggressivo l’avantreno.

MV Agusta Brutale 1000 Serie Oro, la cura dei dettagli in precisi particolari

La cura dei dettagli trova conferma in alcuni particolari degni di nota, come la sella del pilota sdoppiata, realizzata tramite lavorazione artigianale e che lascia intravedere la pregiata trama della fibra di carbonio sottostante, il portatarga fissato al monobraccio, i supporti delle pedane ricavati dal pieno come sulla specialissima RVS#1 o, ancora, la sella del passeggero rimovibile per poter essere sostituita con una cover (fornita di serie), anch’essa in fibra di carbonio, e rendere così la moto monoposto. La colorazione rosso fuoco con finitura opaca crea un esclusivo effetto metallico, che per resa visiva si avvicina all’effetto dell’anodizzazione: un ulteriore tocco di ricercatezza.
La connotazione esclusiva della nuova Brutale 1000 Serie Oro è sottolineata dalla realizzazione in serie limitata a 300 unità e dalla fornitura di un kit dedicato, composto dallo scarico in titanio e dalla mappatura dedicata, soluzioni destinate a elevare ulteriormente le già eccezionali prestazioni di una naked unica al mondo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti