Suzuki GSX-R1000R Ryuyo, ciclistica snella per cambi di direzione ultraveloci

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Suzuki GSX-R1000R Ryuyo, ciclistica snella per cambi di direzione ultraveloci

Per renderla veloce nei cambi di direzione la Suzuki ha scelto l’ultima evoluzione di un prodotto già vincente. Öhlins ha infatti recentemente modificato i componenti interni e i settaggi del monoammortizzatore TTX GP, migliorando ulteriormente il suo funzionamento. Il TTX GP è ora caratterizzato, tra le altre cose, da un nuovo pistone con relativa fascia che, assieme alle valvole riviste, garantisce maggior costanza di rendimento e stabilità, anche sotto sforzo, dopo lunghe sessioni in pista. Il nuovo disegno dei comandi rende anche più semplice e veloce qualsiasi modifica del setting. In questo senso va ricordato come il nuovo mono TTX GP abbia funzioni completamente separate per estensione e compressione. Il sistema di registri è derivato dalla tecnologia utilizzata in MotoGP, con una gamma di regolazione più ampia e più precisa.

Cartuccia Öhlins NIX30

Il kit di cartucce NIX30 è sempre consigliato dai tecnici di Andreani Group, che distribuisce i prodotti Öhlins in Italia. Il suo montaggio offre un tangibile miglioramento delle prestazioni generali, grande stabilità e miglior precisione di guida. Questo kit ha un design unico, in cui lo smorzamento della compressione avviene nello stelo di sinistra mentre il destro lavora sullo smorzamento in estensione. Ciò consente non solo uno standard d’esercizio superiore, ma anche la possibilità di avere tutte le regolazioni comodamente posizionate nella parte superiore della forcella, insieme ai regolatori del precarico molla. Õhlins NIX30 è ormai diventata una soluzione indispensabile per competere ad alto livello, conosciuta e apprezzata da tutto il paddock, un prodotto collaudato ed efficace.

Ammortizzatore di Sterzo Öhlins

Per quel che riguarda l’ammortizzatore di sterzo, la scelta è ricaduta nuovamente su Õhlins. Infatti, grazie al magnifico design, al sistema di pressurizzazione e all’estrema precisione costruttiva, l’ammortizzatore di sterzo Õhlins SD030 offre prestazioni e agilità eccezionali. Per mezzo dell’ampia gamma di regolazione, poi, sarà facile trovare il perfetto feeling con l’anteriore e lo sbacchettamento sarà così solo un ricordo.

Set-up personalizzato by Andreani Group

Andreani Group è storicamente il riferimento italiano, e non solo, quando si parla di sospensioni; soprattutto nel mondo delle corse. Affidarci a loro per quel che riguarda la messa a punto della ciclistica è stato un obbligo. Acquistando una Suzuki RYUYO si avrà dunque diritto ad un setting personalizzato, realizzato ad hoc, sulla base delle esigenze del pilota, il suo peso e ed il suo stile di guida.

Dunlop KR108 ed il nuovo KR109

Suzuki dopo aver effettuato vari test, ha trovato in Dunlop il partner ideale. I Dunlop KR108 ed il nuovo KR109, nelle rispettive misure 205/60 -17 e 125/80 -17 sono pneumatici da gara pluripremiati e di grande successo, utilizzati da piloti di livello mondiale. L’anteriore, il KR109, nello specifico è una novità assoluta. Non ancora in commercio, è stato finora utilizzato solo in alcuni campionati nazionali di prestigio. RYUYO sarà la prima moto di serie al mondo ad essere equipaggiata da questa novità. Un prodotto premium per piloti che vogliono sentirsi professionisti, o che sognano un giorno di esserlo.

I pneumatici Dunlop KR109 / KR108 sono stati creati da un team internazionale di ingegneri provenienti da Europa, Giappone e Stati Uniti, che hanno applicato ai nuovi prodotti conoscenze approfondite ed elementi altamente tecnologici. Entrambi i pneumatici sono stati realizzati per i piloti che ricercano la massima espressione tecnologica, per una qualità superiore in grado di garantire velocità, aderenza e prestazioni ai massimi livelli.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti