MV Agusta Brutale 800 RR America, quando le serie speciali diventano tradizione

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
MV Agusta Brutale 800 RR America, quando le serie speciali diventano tradizione

Le serie speciali sono diventate per MV Agusta una tradizione, che continua con la nuova MV Agusta Brutale 800 RR America. Nelle concessionarie da aprile 2018,  La Mv Agusta Britale 800 RR America reinterpreta in modo originale ed elegante la storia di MV Agusta. La prima moto che porta il nome “S America 750”, infatti, risale al 1975. La dotazione tecnica era all’avanguardia per il periodo: motore quattro cilindri in linea con doppio albero a camme in testa, raffreddamento ad aria e potenza di 75 cavalli.

Passano 25 anni prima che sul serbatoio di una MV Agusta comparisse di nuovo il nome America: la prima Brutale, anch’essa a quattro cilindri, in versione speciale avvolta nei colori degli Stati Uniti, blu, bianco e rosso. La suggestione dell’America torna nel 2012, con una nuova versione speciale, sviluppata ancora una volta sulla base dell’ammirata Brutale a quattro cilindri.

Nuova MV Agusta Brutale 88 RR, ora con il tre cilindri in linea

La nuova Brutale 800 RR America, invece, monta il tre cilindri in linea che ha fatto di prestazioni, compattezza e tecnologia le sue caratteristiche più eclatanti. La versione speciale è sviluppata sulla base della Brutale 800 RR, modello appena rinnovato in profondità. La moto vanta moltissimi aggiornamenti tecnici, a partire dalla completa riprogettazione del cambio, che ora è più dolce negli innesti e più preciso. Il nuovo contralbero e la primaria ridisegnati, il profilo ottimizzato delle camme di aspirazione e scarico, le nuove valvole sono soltanto alcuni degli interventi migliorativi.

Rivista tutta la parte elettronica del motore, con algoritmi e mappature di gestione aggiornate. Affinato il il Traction Control, con taratura ulteriormente migliorata. Anche la ciclistica è stata oggetto di specifici interventi, come la scelta di vincolare il motore al telaio, in modo da incrementare la rigidità complessiva del veicolo. Nuovo anche il sistema parastrappi posteriore, progettato per offrire maggior comfort di guida.

Tante le caratteristiche di questa special

Molte le caratteristiche di questa Special Edition numerata, prima di tutto la splendida colorazione
su base blu micalizzato con riflessi cangianti. Sul serbatoio campeggia il motivo a stelle già presente
sulla 750 S del 1973. Molti dettagli sono esaltati dalla verniciatura nero lucido, come ad esempio il
parafango anteriore con logo MV Agusta e il fianchetto del radiatore con indicazione “America
Special Edition”.
Ricercata la finitura della sella, con cuciture dai riflessi dorati, materiali specifici per le sezioni
dedicate a pilota e passeggero, e imbottitura studiata per aumentare il comfort.

A sottolineare l’esclusività della Brutale 800 RR America concorre la scritta “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione, posti sulla copertura della strumentazione. Il numero progressivo è riportato anche sul certificato di autenticità consegnato a ciascun acquirente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti