Nissan Armada Snow Patrol, debutto al prossimo Salone di Chicago 2018

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Nissan Armada Snow Patrol, debutto al prossimo Salone di Chicago 2018

Tutto pronto al debutto ufficiale della nuova Nissan Armada 2018, un SUV veramente particolare creato con uno specifico scopo, la neve. Un’ auto specializzata non solo nell’off road ma che verte la sua attenzione ai fondi ghiacciati e resi viscidi dalla neve sciolta. Un’ off road veramente estremo e che grazie alle sue sospensioni rialzate di 7,5 cm, il paraurti massiccio, la barra luminosa e il portapacchi farà scoprire all’automobilista più estremo dove si può veramente arrivare con un’auto.

Nissan Armada Snow Patrol, la sua strada: le montagne innevate

Un concept in realtà ma che ben presto potrebbe diventare realtà anche se la base di partenza, il suo genitore è un’auto che ha davvero fatto la storia della Nissan, il Patrol. Un fuoristrada che incarnava tutte le caratteristiche di quello che poi è diventato il moderno SUV ma con un anima prettamente incentrata sullo sterrato. Come ha confermato in una dichiarazione Billy Hayes:

Un fuoristrada impiegato nelle spedizioni internazionali. Per celebrare anche quest’anno la stagione invernale al Salone dell’Automobile di Chicago, abbiamo pensato di ricordare al seguito sempre più numeroso di Nissan Armada e a chi ne possiede uno che questo SUV full-size è pronto ad accompagnarli sulle montagne, o se non altro per le strade scivolose di Chicago dopo un’intensa nevicata.

La Nissan Armada è un’ auto davvero particolare che fin dal suo lancio ha saputo attirare l’attenzione degli automobilisti attirati prima di tutto dal design Nissan Armada ma soprattutto da una potenza in cavalli importante, 390 Cv di serie, caratteristiche del motore migliori della categoria. Molto interessanti anche gli interni Nissan Armada con gli 8 posti di serie equipaggiati con l’intelligent rear view mirror.
Per non parlare della capacità di traiano di quest’auto, 4000 chili sia per il 4WD che per 2WD, capace di trainare qualsiasi mezzo che si trovi in difficoltà.

La nascita del concept

Il modello che sarà esposto al Salone di Chicago 2018 avrà prima di tutto un kit di rialzo per aumentare lo spazio per i nuovi pneumatici Nissan Armada a trazione elevata Pro Comp MT2 alti quasi 90 cm. Molto bello il cerchio scelto che ospiterà i pneumatici, un Cognito Seires 61 da 20×9.
Paraurti off road Smittybitt con una barra di protezione sulla griglia e l’attacco per il verricello con 5500 chili di capacità. Per una maggiore visibilità è stata installata una barra luminosa a LED DR36 montata sul tetto con la modalità faretto e una serie di luci tonde a LED da 13 cm sulla griglia.
Per proteggere la carrozzeria Nissan Armada sono state adottate delle pedane laterali M-1A e per dare più spazio alla vettura un portapacchi Defender sul tetto.

Molto interessanti gli interni dove troviamo sedili anteriori in pelle, superfici in tinte perlate, inserti traforati color cemento, alette cobalto, impunture cobalto a contrasto e logo Armada Snow Patrol applicato agli schienali. L’originale livrea firmata da Icon Image Graphics con il logo specifico di Armada Snow Patrol è il tocco finale perfetto e che potete vedere nella gallery Nissan Armada Snow Patrol.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti