Manca pochissimo al Festival di Sanremo e nei prossimi giorni nelle radio delle vostre auto ascolterete i brani che, secondo la discografia, avranno più chance di diventare dei tormentoni. Ma quali sono le canzoni più ascoltate del festival di Sanremo dagli automobilisti italiani? Quale canzone piace di più tanto da essere cantata a squarciagola dentro l’abitacolo dell’auto, che tra l’alto è tra i luoghi con più privacy in assoluto, traffico permettendo?
Scopriamo insieme le canzoni più cantate in auto grazie ad un’indagine condotta da Autoscout.
Le canzoni più cantante, colpi di scena
Come avete letto su tutti i giornali a presentare il festival di Sanremo quest’anno sarà Claudio Baglioni, a già tra le sue canzoni si trovano due classici amatissimi dagli automobilisti che spesso le cantano a squarciagola, Questo piccolo grande Amore e Strada Facendo le più gettonate.
A breve scopriremo quali nuove entrate ci saranno nel periodo che va da 6 al 10 febbraio 2018 con la 68esima edizione del festival di Sanremo.
Ma fino ad oggi cosa hanno ascoltato e cosa hanno cantato gli italiani in macchina?
Il ritornello più cantato è quello di Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani vincitore dell’ultimo festival di Sanremo. Il famoso ballo della scimmia infatti a contagiato tutti ed è stato il più votato nell’indagine fatta da Autoscout. Più staccati dal tormentone di Gabbani arrivano gli Stadio con Un giorno mi dirai e Grande Amore de Il Volo.
Andando a vedere i grandi successi degli anni passati salgono sul podio dei veri classici, Vita Spericolata di Vasco Rossi, seguito da Gianna di Rino Gaetano e 4 marzo 1943 di Lucio Dalla.
Ma cosa ne pensa la gente di Sanremo?
Per la maggior parte delle persone il festival di Sanremo fa parte della tradizione italiana, dal punto
di vista discografico invece sono in molti a pensare che i talenti non escono più dal festival ma da
altre realtà come i talent show, l’esempio citato da tutte le persone intervistate è stato Francesca
Michielin e la band rivelazione dell’anno e dominatrice di X Factor anche senza vincere i Maneskin
che tutti avrebbero voluto sul palco di Sanremo.