Nuova Honda Civic 1.6 Diesel motori efficienti e rinnovati

 Nuova Honda Civic 1.6 Diesel motori efficienti e rinnovati

Il cuore della nuova Honda Civic 1.6 Diesel è senza dubbio il motore. Una nuova unità fatta soprattutto per avere una grandissima efficienza ma anche bassissime emissioni per salvaguardare la natura e l’ambiente. Gli ingegneri giapponesi non hanno tralasciato ovviamente il consumo Honda Civic  che è stato molto ridotto. Tecnologia ai massimi livelli con i nuovi pistoni in acciaio fucinato che riducono la perdita di raffreddamento del blocco motore.
Il nuovo motore Honda Civic è un 1.6 i-DTEC da 120 Cv con una risposta brillante ed elastica con una sensazione di agilità davvero unica.

Nuova Honda Civic, motore equilibrato e dinamico

Il motore di nuova generazione costruito per la nuova Honda Civic è un diesel i-DTEC da 1597 CC a quattro cilindri con un potenza massima di 120 Cv a 4000 giri e con una coppia massima di 300 Nm a 2000 giri capace di spingere la nuova Honda Civic da 0 a 100 Km/h in 9.8 secondi netti.
Interessanti le emissioni di CO2 di soli 91 g/km per la Sedan e 93 g/km per la berlina per le versioni con cambio manuale a sei rapporti. Soluzioni interessanti raggiunte grazie alla riduzione dell’attrito dei cilindri.

Una struttura completamente rinnovata con la testata del cilindro in alluminio leggero con il blocco motore open-deck in alluminio pressofuso ad alta pressione che ha permesso di diminuire notevolmente i pesi.
Una soluzione interessante quella adottata e che grazie al sistema di raffreddamento migliorato, ha permesso di costruire una struttura con pesi più ridotti.
Il motore Honda Civic 1.6 è dotato di un turbocompressore di nuova generazione con un design a ugello variabile con una velocità di rotazione che è controllata dall’elettronica in modo da minimizzare il ritardo del turbo bilanciando perfettamente la trazione e le prestazioni ad alte velocità.

Uno sguardo all’ambiente sulla nuova Honda Civic

Il nuovo motore Honda Civic è uno dei primi motori ad essere testato con la procedura RDE, che
convalida i liveli di NOx e di emissioni di particolato. Grazie al nuovo sistema convertitore per
collettore accelera la conversione riducendo le emissioni. Anche il filtro per particolato Honda Civic
è stato modificato adottando un sottile strato di argento per migliorarne l’efficienza. Ovviamente la
nuova Honda Civic è dotata di serie del sistema di spegnimento al minimo che aiuta non solo ad
aiutare l’ambiente ma anche e soprattutto a consumare meno.
La nuova Honda Civic è dotata di un nuovo cambio manuale a sei velocità con l’anello del
sincronizzatore migliorato per migliorare la fluidità e la precisione della cambiata.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Загрузка...
Avatar

Gianluca Pennino

1 Commento

  • […] grazie al design della nuova Honda Civic ma anche al telaio al design e non per ultimo il motore della nuova Honda Civic Disesel. Un lavoro creato da un team dedicato allo sviluppo della nuova Honda Civic 1.6 diesel, e che dal […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *