Lamborghini Urus motore da far perdere la testa, potenza e suono

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Lamborghini Urus motore da far perdere la testa, potenza e suono

Probabilmente tra i SUV che in tanti stavano aspettando ma anche in tanti che speravano non si facesse. Lamborghini Urus è quel prodotto che divide c’è chi lo ama e chi lo odia, chi dice finalmente è arrivato e chi dice che si è snaturato un marchio.
Noi possiamo dire una cosa, è bellissimo e dentro ha la vera anima Lamborghini, quella che tutti gli amanti del marchio voglio cominciando dal motore. Un motore che urla e strilla come tutti i motori Lamborghini. Lamborghini Urus motore veramente infinito e stupefacente!

Lamborghini Urus motore diventa icona

Il motore della Lamborghini Urus è un V4 biturbo in alluminio alimentato a benzina. Una motorizzazione Lamborghini molto interessante con il motore montato frontalmente.
La caratteristica principale che i puristi del marchio avranno di certo notato sul motore Lamborghini Urus è la presenza del turbo. Una scelta particolare legata alla scelta precisa di dare un carattere più dinamico e versatile al’auto.
Specialmente se si vuole utilizzare il SUV Lamborghini Urus come messo per l’off road dove sono richiesti e necessari valori di coppia molto alti a bassi regimi. Una caratteristica che può essere garantita solamente dalla presenza del turbo.
Una caratteristica che è fondamentale per rendere il motore Lamborghini Urus versatile e potente.

Potenza estrema e velocità da supersportiva

Quello che risalta a prima vista leggendo le caratteristiche di questo motore Lamborghini Urus è senza dubbio la potenza. 650 cavalli a 6800 giri  con una coppia massima di 850 Nm. In pratica i tecnici di Sant’Agata Bolognese sono riusciti a tirar fuori 162,7 cavalli al litro, impressionante!
Da un’ auto così grande ci si aspettava un peso forte ma in realtà anche su questo versante la Urus dimostra di essere prima della classe solo 2200 chili. Il SUV con il migliore rapporto tra peso e potenza.
Dal punto di vista della velocità anche qui la Lamborghini è prima della classe, tanto che la velocità della Lamborghini Urus è stata misurata in 305 chilometri orari.
L’accelerazione incredibile, bastano solo 3,6 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h e 12,8 secondi per raggiungere i 200 Km/h.
Anche in frenata numeri da capogiro, 100-0 km/h in appena 33 metri.

Cambio automatico a otto marce

A questa vettura non poteva non essere abbinato un cambio di primo livello, la Lamborghini Urus monta infatti un cambio ad 8 marce automatico. Un cambio Lamborghini Urus con controllo elettroidraulico con dei rapporti cortissimi per le marce più basse e più lunghi per quelle più alte.
Il tutto associato ad una frizione a presa diretta a slittamento controllato.
Trazione integrale come tutte le Lamborghini che aumenta la sicurezza stradale in tutte le diverse condizioni atmosferiche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti