Al via gli ordini della Nuova Hyundai i10

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
  • Da oggi la nuova Hyundai i10 è in vendita in Italia
  • Progettata, sviluppata e realizzata in Europa, è la “City Star” del segmento A
  • Il 14 e 15 gennaio 2017 è il weekend del lancio della nuova i10 in tutti gli showroom Hyundai sul territorio nazionale

La nuova Hyundai i10 si presenta nel 2017 con un profondo restyling che la arricchisce di avanzate funzioni di sicurezza attiva e connettività, nonché di un design ancor più moderno – fra cui spicca l’inedita Cascading grille anteriore. La “piccola grande” Hyundai è da anni una fra le più vendute “segmento A” in Italia, da oggi disponibile in tutti gli showroom Hyundai in quattro differenti allestimenti (Classic, Comfort, Login, Style).

La strategia di lancio di Nuova Hyundai i10 prevede una promozione speciale in caso di rottamazione, con prezzi a partire da 8.950 euro per la versione Classic 1.0 MPI + climatizzatore, anche se la versione di punta sarà, come in passato, la i10 Login 1.0 MPI – forte di un contenuto prodotto molto ricco. Oltre al climatizzatore, sono infatti presenti di serie anche radio, bluetooth, comandi al volante e cruise control, abbinati a fendinebbia e luci diurne a LED. La “best seller” Login è offerta a 9.950€ “chiavi in mano” (esclusa IPT), con un vantaggio cliente di 2.750 euro.
In particolare, il 14 e 15 gennaio 2017 sono le date scelte per il debutto in società della Nuova Hyundai i10 nelle concessionarie di tutt’Italia: un weekend imperdibile per apprezzare e provare direttamente le tante novità e le avanzate caratteristiche tecniche della vettura.

“La Nuova i10 rappresenta un modello chiave per Hyundai in Italia: conferma l’elevatissima qualità costruttiva del nostro brand e la nostra attenzione verso i dettagli – grazie al rinnovato design e all’introduzione del navigatore” afferma Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy. “Quella di Hyundai i10 è una formula vincente che intendiamo riproporre per confermarne il successo sul mercato nazionale. Grazie ad un design rinnovato, un valido equipaggiamento di serie abbinato a praticità e comfort a bordo, abbiamo conquistato il gradimento di circa 40.000 clienti negli ultimi 3 anni, diventando import leader nel canale privati. Nel 2016 abbiamo raggiunto una quota superiore al 4% nel segmento A, uno dei più competitivi in assoluto, consegnando oltre 13mila esemplari alla clientela. Nel 2017, grazie ad un azzeccato restyling, Hyundai i10 riparte verso nuovi traguardi di tecnologia e sicurezza: in pratica, “Spazio alle emozioni” come sottolineato dalla campagna pubblicitaria di lancio”.

Nuova Hyundai i10: nel suo piccolo, grandissima
Nuova i10 presenta un profondo restyling per un look ancor più accattivante, caratterizzato dagli interni di colore nero e da un equipaggiamento di categoria decisamente superiore.
Il profondo facelift a cui si è sottoposta la vettura è ben sottolineato dalla nuova Cascading grille anteriore, dalle linee curve naturali. Anteriormente, Nuova i10 sfoggia un paraurti completamente nuovo, con le nuove luci diurne a LED di forma circolare posizionate alle estremità della nuova griglia, per un look ancor più seducente. Anche la parte posteriore dell’auto presenta un’evoluzione, che inizia dal paraurti e si estende fino alle luci posteriori; i nuovi inserti di colore nero ed i fendinebbia posteriori (rotondi) richiamano il design frontale. Ridisegnate anche le modanature laterali, che completano il sinuoso profilo della Nuova i10. Nuovi cerchi in lega leggera da 15” sulla versione “top di gamma” Style.
In tema di equipaggiamenti, la Nuova i10 renderà accessibili anche su una “city star” di piccola cilindrata le tecnologie più avanzate! Si propone quindi un pubblico ancor più ampio. A seconda dell’allestimento scelto, sono presenti sistemi di connettività di ultima generazione. Integrati sul nuovo navigatore con schermo touch da 7”, Apple CarPlay e Android Auto garantiscono un’integrazione completa e lo sfruttamento delle funzioni dei propri smartphone (iOS o Android che siano), anche con comandi vocali.
Inedito per i10, il navigatore è in grado di portare sempre a destinazione il guidatore, oltre a valutare ed indicare, tramite i LIVE services, le condizioni del traffico, del meteo ed i luoghi di maggior interesse, etc. Grazie al programma Lifetime MapCare™, i clienti che acquistano una Hyundai con navigatore satellitare integrato riceveranno aggiornamenti periodici gratuiti di mappe e software.

In termini di sicurezza attiva, sulla Nuova i10 spiccano due importanti novità, entrambe basate sulla nuova telecamera multifunzionale – posizionata all’altezza dello specchietto retrovisore: l’adozione del Front Collision Warning System (FCWS) e del Lane Departure Warning System (LDWS), dispositivi racchiusi nel “Safety Pack” (opzionale). Tramite i sensori frontali della telecamera, il Front Collision Warning System avvisa la persona che sta guidando con un segnale acustico di ogni possibile collisione con altri veicoli, mentre l’LDWS allerta il guidatore in caso di movimenti non controllati a velocità superiori a 60km/h; ma anche se la vettura si allontana dalle linee della carreggiata.

Le motorizzazioni della Nuova i10 sono un 1.0 tre cilindri da 66CV ed un 1.2 litri quattro cilindri da 87CV, entrambi benzina e disponibili sia con cambio manuale che automatico a 4 marce. A questi due propulsori, già presenti in gamma fin dal lancio della nuova Generazione i10, si affianca anche la versione 1.0 GPL, con impianto bi-fuel prodotto, installato e garantito direttamente da Hyundai nello stabilimento di Izmir, dove la vettura viene prodotta. Come ogni altra Hyundai, anche la Nuova i10 dispone di una garanzia di 5 anni a chilometraggio illimitato, oltre a 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti